Buon giorno a tutti,avevo già fatto capolino nel forum qualche tempo fa per un grave problema con un immobile problematico....spero di essere entrata nella sezione giusta. Faccio un piccolo riassunto delle puntate precedenti: nel 2011 ho fatto un compromesso per l'acquisto di una villetta ,abbiamo dato molti soldi e siamo entrati nell'immobile perchè avendo venduto il nostro precedente immobile lo dovevamo lasciare. La villetta non era terminata ma non avevamo altre soluzioni....dopo quasi un anno di vita precaria nella villetta pronti per il rogito la banca nega il mutuo per mancanza di permesso di agibilità o abitabilità ( faccio fatica a capire la differenza). A questo punto un'amica geometra ci fa una perizia sull'immobile e il risultato è che nella villetta c'è un abuso insanabile e per questo l'immobile è invendibile .A questo punto ci rivolgiamo ad un legale e circa un anno fa "sembra "essersi trovato un accordo....quindi abbiamo lasciato l'immobile agevolando la trattativa che però è fallita per l'ennesima volta. Siamo al 2014 e purtroppo nessun accordo è stato firmato. Molto arrabiati ed economicamente sfiniti non possiamo più permetterci l'affitto della piccola casa che abitiamo da più di un anno. A questo punto stiamo pensando di rioccupare la villetta ,siamo molto delusi dalle ripetute trattative fallite e stanchi di essere presi in giro da questi imbroglioni. Sono una S.R.L e anche andando in tribunale forse non avremo indietro nulla e conosciamo tutti ,purtroppo,i tempi della burocrazia italiana. SE QUALCHE ANIMA BUONA PUò AIUTARCI VE NE SAREMO GRATI. non so se ho scelto il settore giusto per la mia questione....