U

User_29045

Ospite
Nel caso mio il cappotto all'interno è impropobile, già ho casa piena, che sembra un magazzino, se mi togli pure 16 centimetri lasciamo stare. A parte che poi i termosifoni stanno messi male, andrebbero spostati... Quello in camera da letto è troppo vicino alla finestra e non ci sono i 16 centimetri che servono, mentre quello nell'ingresso sta proprio sul muro che separa l'appartamento dal balcone e quindi va fatto avanzare internamente, se scegli il cappotto interno. Come scegli, scegli male.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
In inverno però si possono usare perché sono a pompa di calore, in alternativa al termosifone.
Ci credo poco al mancato utilizzo futuro dei condizionatori.
In compenso questo 110% mi piace sempre meno.
Ma in un condominio con 40 famiglie, è inutile.
Questa volta dimenticherò di dare delega a una vicina, anche perché non conosco il suo parere ma temo sia favorevole al 110%, come tanti altri boccaloni entusiasti, tra cui il latifondista che opera nel mondo dello spettacolo e nel tempo libero elogia l'amministratore per quant'è bravo nel fare (male) l'amministratore.
Il beneficio termico lo hai sia in estate che in inverno. Riduci l’uso dei condizionatori e della caldaia con relativi consumi (quindi costi ed emissioni). Mi dirai quanto mi sbaglio 😌😉 quando lo avrai fatto, sotto questo punto di vista! (Che poi è quello che conta: la vivibilità maggiore senza svenarsi con le bollette)!

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Nel caso mio il cappotto all'interno è impropobile, già ho casa piena, che sembra un magazzino, se mi togli pure 16 centimetri lasciamo stare. A parte che poi i termosifoni stanno messi male, andrebbero spostati... Quello in camera da letto è troppo vicino alla finestra e non ci sono i 16 centimetri che servono, mentre quello nell'ingresso sta proprio sul muro che separa l'appartamento dal balcone e quindi va fatto avanzare internamente, se scegli il cappotto interno. Come scegli, scegli male.
Infatti è un caso limite questo che può presentarsi su una facciata storica in mezzo ad un città. Tu vivi in un palazzo storico?

U

User_29045

Ospite
Il beneficio termico lo hai sia in estate che in inverno. Riduci l’uso dei condizionatori e della caldaia con relativi consumi (quindi costi ed emissioni). Mi dirai quanto mi sbaglio 😌😉 quando lo avrai fatto, sotto questo punto di vista! (Che poi è quello che conta: la vivibilità maggiore senza svenarsi con le bollette)!

In inverno il termosifone lo accendo non solo perché sono freddoloso ma anche per asciugare i panni che chiaramente si asciugano prima con l'aria riscaldata. Se devo comprarmi un'asciugatrice, che tra l'altro non saprei dove mettere, è tutto un cavolo di lavoro.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
In inverno il termosifone lo accendo non solo perché sono freddoloso ma anche per asciugare i panni che chiaramente si asciugano prima con l'aria riscaldata. Se devo comprarmi un'asciugatrice, che tra l'altro non saprei dove mettere, è tutto un cavolo di lavoro.
Con un casa più calda d’inverno non hai questo problema!

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Dimenticavo: sicuramente dovrete prolungare anche i davanzali delle finestre e delle porte finestre (balconi) a seguito dell’ispessimento del muro di 16 cm per via del cappotto!

U

User_29045

Ospite
Dimenticavo: sicuramente dovrete prolungare anche i davanzali delle finestre e delle porte finestre (balconi) a seguito dell’ispessimento del muro di 16 cm per via del cappotto!

Io ho una casa di 50 mq con 3 porte finestre e tutte e 3 si affacciano sul medesimo balcone molto grande, circa 25-30 mq.

Non ho quindi alcun davanzale alle finestre, perché non ho finestre, ma solo 3 porte finestre con accesso diretto all'unico balcone.

Le 3 stanze che si affacciano sul balcone sono l'ingresso, la cucina, e la camera da letto.

Ho il bagno cieco con la ventola per risucchiare l'aria.

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Secondo la tua interpretazione, allora la signora di sopra nel mio caso ha un abuso edilizio privato in quanto ha verandato il suo balcone di proprietà esclusiva.
Bisogna poi capire se questo può avere impatti sul bonus 110% di tutti i condomini oppure solo sulla quota parte della signora.
Da quel che e' stato scritto nell'articolo che vi ho inviato :
- la veranda abusiva della tua condomina essendo un abuso privato su una parte di proprieta' esclusiva non incide sull'ottenimento del bonus e non dovrebbe essere rilevato e neppure denunciato nella perizia tecnica per l'ottenimento del bonus, perizia che dovrebbe occuparsi solo della certificazione delle parti condominiali
- relativamente il fatto che tale veranda incida sull'estetica del fabbricato ti ricordo che anche se fosse stata sanata visto che in sanatoria viene espressamente scritto ".... salvo la lesione del diritto di terzi" in giudizio sollevato per tale violazione il giudice potrebbe farla comunque rimuovere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità