Soluzione
Lo Staff è qui, è dappertutto :)
Lo Staff siamo noi, siete voi. E' una comunità senza scopo di lucro al servizio di se stessa.
Se ti serve qualcosa, replica pure a questa discussione, vediamo cosa possiamo fare.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Anch'io ero scomparso poi, cambiando il gestore da Libero a Gmail, sono riapparso con la mia posizione precedente.
Non so come possa avvenire una disfunzione simile, ma credo che @Il Custode possa e debba intervenire, vuoi con le indicazioni necessarie a risolvere l'arcano o vuoi direttamente.
Sarebbe veramente ingiusto perdere i vari riconoscimenti guadagnati e riservati al tuo impegno. Trovo assurdo che uno, per un problema che non riesco a capire da dove provenga, debba ripartire da zero.

U

User_29045

Ospite
accetterei eventualmente un favore ma non mi serve più, cambiato email e ora funziona tutto come prima :)

Io uso GMAIL e non ho mai avuto problemi. Secondo me i problemi ci sono con libero.it o tiscali.it

Libero.it ha la pessima policy di chiudere la casella per "congelamento" in caso di mancata apertura della stessa per 90 giorni consecutivi.

Forse c'è correlazione coi disservizi subìti da chi usa libero.it come email di riferimento per questo Forum.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Libero.it ha la pessima policy di chiudere la casella per "congelamento" in caso di mancata apertura della stessa per 90 giorni consecutivi
Dal 25/5/2018,
Nel caso in cui l’Utente non acceda alla propria casella di posta elettronica per un periodo superiore a 120 giorni, Italiaonline si riserva la facoltà di disattivare la casella stessa. A partire dalla data di disattivazione, verrà interrotta la ricezione di nuovi messaggi nella casella di posta elettronica. Se l’Utente accede nuovamente alla casella di posta elettronica nel periodo successivo a quello sopra indicato (120 giorni) – ma comunque entro 270 giorni dall’ultimo accesso – potrà riattivare la propria casella di posta elettronica, ma non saranno in nessun caso recuperati i messaggi ricevuti dopo la disattivazione. Se invece l’Utente non accede alla propria casella di posta elettronica per un periodo superiore a 270 giorni, Italiaonline si riserva la facoltà di disattivare definitivamente la casella stessa, mantenendo comunque riservato l’Account che potrà essere riattivato in qualsiasi momento, entro i successivi 180 giorni. Qualora l’Utente non acceda alla propria casella di posta elettronica, per tale ulteriore periodo di 180 giorni, Italiaonline si riserva la facoltà di cancellare definitivamente anche l’Account dell’Utente, che pertanto non potrà più essere riattivato, e di consentire ad un altro Utente che lo richieda di utilizzare lo stesso Account. La cancellazione definitiva dell’Account comporta la cancellazione da tutti i Servizi, nonchè la cancellazione dei nick associati all’Account e di tutti gli eventuali contenuti creati dai suddetti nick.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io uso GMAIL e non ho mai avuto problemi. Secondo me i problemi ci sono con libero.it o tiscali.it

Libero.it ha la pessima policy di chiudere la casella per "congelamento" in caso di mancata apertura della stessa per 90 giorni consecutivi.

Forse c'è correlazione coi disservizi subìti da chi usa libero.it come email di riferimento per questo Forum.
No, io usavo regolarmente la mail libero ed improvvisamente sono stato cancellato dalla "comunità". Ho penato un po anche perché non sono un mago di computer (batto sulla tastiera con il dito medio della sinistra, essendo mancino. Ciò nonostante sono riuscito a risolvere, probabilmente per un colpo di c...!

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Consolatevi: anni fa mi era successa la medesima storia con @tin (telecom italia).
Custode anche recentemente ha riaffermato che il disservizio sarebbe dovuto alla mancata risposta in tempi stretti di conferma di accettazione delle mail inviate dai server propit, immobilio e condominiopro.
Sembra che i providers più usati a livello internazioneale (gmail, yahoo, hotmail, ecc) non abbiano/creino tali problemi.

L'unico aspetto per cui tale giustificazione non mi convince del tutto è il fatto che sparisca dall'elenco degli account il nominativo incriminato: rimangono visibili anche quelli che sono stati bannati o si sono disiscritti.
Del resto se si cerca lo user questo rimane visibile

Probabilmente i problemi sono due....

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
L'unico aspetto per cui tale giustificazione non mi convince del tutto è il fatto che sparisca dall'elenco degli account il nominativo incriminato: rimangono visibili anche quelli che sono stati bannati o si sono disiscritti.
Del resto se si cerca lo user questo rimane visibile
infatti mi sono trovato anche io mettendo il mio nume utente nel riquadro cerca. Adesso sto usando gmail.com e se cerco di mettere un avatar mi viene "oops! Qualcosa è andato storto".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità