Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si esatto , questo spettante lo pagherei a rate diluito in 15 anni , ma se lo zio muore prima devo pagare i suoi successori oppure no??Tramite divisione il postante sarebbe già proprietario anche della porzione di garage che spetterebbe allo zio, resterebbe solo da saldare quanto pattuito in forma privata.
Si, ma ci vuole un atto di divisione consensuale, trascritto: non un semplice frazionamento catastale o una scrittura privata.Tramite divisione il postante sarebbe già proprietario anche della porzione di garage che spetterebbe allo zio, resterebbe solo da saldare quanto pattuito in forma privata.
Capisco, ma io non lo darei per scontato...😉Beh certo, in effetti lo davo per scontato che si dividessero l'immobile tramite atto.
Allora grazie per il messaggio ...la divisione l abbiamo fatta bonariamente tra di noi , ora abbiamo affidato la pratica ad un tecnico per il frazionamento , le parti spartite ti dico giá che non sono uguali per tutti e 3 , con lo zio sono d'accordo che do una tantum al mese per il garage fino a tot anni , così come con la zia che mi cede una stanzetta , peró sono accordi che rimango tra di noi con una carta scritta e firmata ma fatta da noi , senza notaio , cosa consigli di fare allora per evitare questo ?? Se un domani dovesse contestare qualcosa qualcuno posso comunque dimostrare questi pagamenti che sono in corso ??Lazzaroni, spiega come fate a dividere l'eredità, lo fate bonariamente, chiamate un tecnico che valuterà il valore dell'eredita per poi dividerla o cosa? ti chiedo questo perché, e ti faccio un esempio, ammesso che tua zia non ti chiedesse niente ma alla morte dello zio e alla morte della zia chi subentra anche se ci fossero regolari trascrizioni delle proprietà potrebbe rimettere tutto in discussione asserendo che le ripartizioni sono state fatte non in quota parte ma sbilanciate a tuo favore, questo significherebbe: tribunale apertura di lesione ecc. ( perdonatemi se uso dei termini non appropriati ) ecco perché non basta che quando farete la divisione tu ti prenda il box di tuo zio e basta.
Di fare un atto dal notaio, altrimenti il garage e la stanzetta non saranno mai tuoi ufficialmente.peró sono accordi che rimango tra di noi con una carta scritta e firmata ma fatta da noi , senza notaio , cosa consigli di fare allora per evitare questo ??
Certamente abbiamo in programma d'andare dal notaio ed effettuare il frazionamento quindi inserisco a mio nome quello che ci siamo accordati compreso di garage e stanzetta a nome mio ,ma oltre a questo come posso tutelarmi da quanto detto da chiacchia ??Di fare un atto dal notaio, altrimenti il garage e la stanzetta non saranno mai tuoi ufficialmente.
Non ci sono alternative.
Gratis per sempre!