Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Potrebbe vendere l'appartamento e darne il ricavato ai figli escludendo la moglie.Salve, il quesito è questo, sono coniugato e con due figli, ho ereditato un appartamento, questoal mio decesso, resterà ai miei figli oppure lo dovranno dividere con mia moglie.
Finchè dimori su questo pianeta non hai alcun vincolo a disporre della tua eredità che resta un bene personale. Una volta incontrati i Cherubini ( o Lucifero , a seconda di come ti sei comportato e non hai pagato le tasse) e non hai preso alcuna decisione in merito al destino di quanto ti è piovuto dal Cielio, questo andrà ai tuoi eredi, consorte compresa.............a meno che ....non vi siate convertiti all'Islam ( o siate cittadini di un Paese del Golfo).Grazie della risposta, ma quello che vorrei sapere e solo se un bene è solo mio per averlo ereditato, questo in fase di successione andrà anche a mia moglie o solo ai miei ragazzi. Grazie.
i beni mobili sono - come dire? - piuttosto mobili...Sempre senza ledere la legittima egregio consigliere pro-furbata.
Esiste anche l'art. 555 c.c.le quote di legittima si calcolano su quel che è rimasto
Gratis per sempre!