mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Per poter fare un frazionamento dovreste avere due ingressi indipendenti alla porzione di villetta usata da te ed a quella usata da tuo fratello. Comunque è un'operazione che potrete fare anche in un secondo momento. Per ora vi conviene accettare l'eredità così come è, diventando ognuno proprietario del 50% della villetta. Quando avrai disponibilità per rilevare parte della quota di tuo fratello, farete un eventuale frazionamento e un atto in cui redistribuirete le quote di possesso con compensazione in denaro.

U

User_57624

Ospite
Vorrei evitare complicazioni,mio fratello è già proprietario di un appartamento,se rimane propietario al 50% risulterebbe seconda casa?Sono ignorantissimo

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Non ci sono molte alternative. Se rinuncia all'eredità, così come dovrebbero fare i suoi discendenti, la casa rimane comunque sua per 1/6, così come lo è adesso. Unica possibilità è che tu acquisisca la sua quota,

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Vorrei evitare complicazioni,mio fratello è già proprietario di un appartamento,se rimane propietario al 50% risulterebbe seconda casa?Sono ignorantissimo
Anche se rimarrà proprietario del 16% saranno dovute su di esso da parte sua le imposte come seconda casa. Se volete proprio evitarlo, l'unica soluzione se tu non hai liquidità è la donazione in tuo favore da parte di tuo fratello di tutte le sue quote dell'immobile, soluzione sconsigliatissima dal punto di vista morale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto