Salve e piacere di conoscervi! Io abito a Londra da molto tempo e non conosco nessuno in Italia a cui posso fare la mia domanda. Si tratta dell'eredità di 2 appartamenti che abbiamo in Italia. I miei genitori hanno costruito questi appartamenti che non sono mai stati intestati a nessuno in particolare. L'anno scorso mio papà è mancato e quindi mi sembra di capire che mia mamma è proprietaria del 50% e noi 4 figli del rimanente 50%. E' corretto così? Alla morte di mia mamma dunque gli appartamenti verranno divisi in 4 ma, siccome una sorella non è d'accordo sulla divisione (secondo lei non equa poiché la sua parte di appartamento verrebbe leggermente più piccola per questioni di struttura della palazzina), la domanda è: esiste una legge che possa permettere a mia mamma di avere rivalsa su questo punto e dire una parola in più appoggiata talaltro dagli altri 3 figli (quindi siamo in maggioranza)? Potrebbe un testamento, dove mia mamma intesta un intero appartamento a un fratello, essere una soluzione?
P.S. tutti, tranne una sorella, siamo d'accordo ad agevolare il meritevole fratello disoccupato con famiglia che ha curato e accudito gli anziani genitori dato che abita al piano di sotto.
Grazie mille e spero di trovare una piccola risposta su come risolvere il mio problema.
Wharfside
P.S. tutti, tranne una sorella, siamo d'accordo ad agevolare il meritevole fratello disoccupato con famiglia che ha curato e accudito gli anziani genitori dato che abita al piano di sotto.
Grazie mille e spero di trovare una piccola risposta su come risolvere il mio problema.
Wharfside