adimecasa

Membro Storico
Professionista
quale eredità a lasciato se non ha ereditato niente il figlio de cuius, e se non era proprietario di nulla per non aver ereditato nulla, nulla poteva lasciare

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
erwan,
Allora, è stato rinvenuto dopo la morte del padre questo "benedetto" testamento olografo redatto da uno dei tre fratelli, il quale lasciava la sua quota disponibile 66,6% ad un terzo estraneo alla famiglia.
Questa quota, assieme al 33,3% è stata suddivisa dal padre prima della sua morte, favorendo sè stesso e i suoi figli, anche nipoti che non c'entravano niente.
Il testamento, al suo ritrovamento, ha dimostrato di aver leso i diritti del terzo.
Il terzo potrebbe, a mio parere, attivarsi per veder riconosciuti i suoi diritti, in che modo? Chiedendo al Tribunale l'annullabilità della successione. Come? Facendosi assistere da un professionista esperto in successioni.
L'OP non ci ha specificato: quanto tempo è passato dal rinvenimento del testamento? Per poter conoscere la prescrizione.
saluti
jerry48

Se il testamento fosse in mano dell'erede defraudato, ritengo che egli ne debba chiedere la pubblicazione e poi accendere ...i fuochi artificiali.

J

JERRY48

Ospite
Se il testamento fosse in mano dell'erede defraudato, ritengo che egli ne debba chiedere la pubblicazione e poi accendere ...i fuochi artificiali.

Sono pienamente d'accordo con te. :ok:
L'erede defraudato è stato...identificato, l'ha confermato la persona stessa, è pipsilon.

Pipsilon i giochi sono nelle tue mani, attivati e...fuoco alle polveri. :fico:

saluti
jerry48

pipsilon

Membro Junior
Peccato che la mia coscienza questi fuochi non li vuole accendere. Che situazione!!!!
Vedrò, quanto buon cuore e buon senso troverò dall'altra parte ed allora la mia coscienza dovrà farsene una ragione. Andrò con i fuochi. Grazie a tutti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità