L'azienda produceva 10 quintali di pane al giorno, tradotti in kg sono 1.000, a 1.000 lire a kilo sono 10.000.000 a giorno! Solo che io adesso non so come poter dimostrare tutto questo! Vi prego aiutatemi! A chi mi devo rivolgere per fare questa stima?
(messaggio duplicato).
Allora, volendo quantificare, mio padre ha donato un'azienda a mio fratello che la moglie ha svenduto a 150 milioni delle vecchie lire, a me è stato donato un appartamento del valore di 250 milioni(sull'aro di donazione questo è il prezzo). Quindi sommandoli sono 400 milioni! Su 400 milioni un terzo è 133 milioni, che sarebbe quello spettante a mio fratello! Ho capito bene?Poche informazioni per rispondere.
Se è stata lesa la quota di legittima di 1/3 che sarebbe spettata a tuo fratello possono sicuramente ottenere quanto la legge riserva appunto ai figli.
Ovvero, se gli eredi sono solo due figli ,tuo fratello aveva diritto ad 1/3 dell’intero patrimonio di tuo padre, tu ad 1/3 ,e 1/3 poteva essere destinato a chiunque (quindi anche a te).
Per calcolare il patrimonio vanno considerate anche le donazioni fatte in vita.
Se quanto tuo fratello ha ricevuto in vita equivale ad un terzo del patrimonio totale di tuo padre (compreso appartamento donato a te e attività donata a lui) , le nipoti non possono avere altro.
In caso contrario hanno diritto ad ottenere quanto è giusto.