eredita contesa

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera ;alla morte di mio padre abbiamo ereditato una casa mia madre e noi 4 fratelli,ora 2 miei fratelli abitano la casa in questione con mia madre ,io e l altro fratello siamo quasi sicuri che si stiano mettendo d accordo per far si che loro 2 prendano alla morte di mia madre la sua parte per intero.Come possiamo tutelarci?e che cosa realmente potrebbero fare?Grazie .Angelo.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non possono.
Al massimo potranno ottenere la quota di "disponibile" se tua madre vorrà "gratificarli" per qualche motivo (testamento).

eredita contesa

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
allora alla morte di mia madre quanto spetterebbe a noi 2 togliendo la quota disponibile che mia madre potrebbe dare agli altri 2 figli prediletti?...diciamo pure paraculi?

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
allora alla morte di mia madre quanto spetterebbe a noi 2 togliendo la quota disponibile che mia madre potrebbe dare agli altri 2 figli prediletti?...diciamo pure paraculi?

Evitando di commentare l'espressione usata nei confronti di fratelli che si occupano della mamma, la quota che potrebbe a loro lasciare è di un terzo da dividere tra loro.

eredita contesa

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
scusi un ultima domanda,ma tutto questo vale sempre se mia madre ha stipulato un testamento d avanti ad un notaio ,o anche se hanno fatto una carta scritta tra di loro?Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità