Buongiorno, ho ereditato da mio fratello un locale di cui aveva da poco stipulato un contratto d'affitto. Mi sono accorta che ha firmato un contratto 9+9 invece che 6+6 come di consueto. Devo accettare o posso fare qualcosa?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
NoÈ possibile dare uno sfratto
Se hai accettato l'eredità subentri come locatore in quel contratto, senza poter cambiare le clausole.Devo accettare o posso fare qualcosa?
Maledetti delinquentiNon posso neanche cambiare la durata del contratto. Hanno ingannato mio fratello
Art. 27 della legge n. 392/1978:ha firmato un contratto 9+9
Il diniego della rinnovazione del contratto alla prima scadenza è consentito al locatore solamente se ricorre una delle condizioni indicate all'art. 29 della legge n. 392/1978:Non posso sfrattarlo neanche dopo 6 anni? Cosa significa 6+6
Non è che è un bar o un ristorante o qualcosa di simile ? In tal caso nessuno ha ingannato nessuno. Lo sfratto non si può dare perché al locatore salta il ghiribizzo, ma solo se il conduttore è inadempiente e ci sono precise norme di legge che non si possono derogare.Non posso neanche cambiare la durata del contratto. Hanno ingannato mio fratello
Gratis per sempre!