Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Male non fareste ad esprimervi in tricolore.

A chi posta in Inglese si potrà pur replicare nello stesso idioma.

Il mio "spam" è comunque termine ormai di uso comune anche in Italiano (= scritto che è privo di qualsiasi valore, spazzatura)...probabilmnete era un link a qualche baggianata buona solo per spillarti tempo o soldi.
Presumo sia intervenuto qulacuno...o che l'autore abbia dimenticato di allegare il link.

Nessuna "perdita".

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente spam è un termine comprensibile. Purtroppo ai miei tempi la lingua imposta nella mia sezione alle superiori era il francese. La vita mi ha portato a conoscere il sardo, campidanese ed un po di lingua morta alle scuole medie, perché allora era materia di studio alle scuole medie.

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
...permettete, se l'obiettivo è che alla moglie non vada nulla l'unica è il divorzio che ora se c'è la separazione consensuale si fa presto. Nulla c'entra la colpa poichè c'è solo separazione con addebito ma non esiste da noi il divorzio per colpa. Sta di fatto che comunque la moglie è proprietaria del 50% in quanto in comunione dei beni per cui in caso di tua dipartita, che in genere (dico solo in genere per carità) tocca prima all'uomo, piatto ricco mi ci ficco..
In caso di testamento rimane il suo diritto alla legittima. Se fai donazioni finisce che impugna e ci sartanno 20 anni di lotte madre figli e avvocati giudici e periti che si ingrassano!

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
...permettete, se l'obiettivo è che alla moglie non vada nulla l'unica è il divorzio che ora se c'è la separazione consensuale si fa presto.

Permettere per-mettiamo...ma allora "pre-mettiamo" :)fico:shock: meglio ti correggiamo) che il divorzio in presenza di figli non è così "rapido" come vuoi far credere.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nulla c'entra la colpa poichè c'è solo separazione con addebito ma non esiste da noi il divorzio per colpa.
Io sono divorziato per colpa il giudice ha scaricato tutti gli oneri del giudizio sulla mia ex: tutte le imputazioni che mi aveva riversato si sono dimostrate infondate.
Fra separazione e divorzio ci sono voluti 17 anni.

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Scusate, ripeto, non c'è divorzio con colpa! Altro discorso è se le spese di giudizio sono state addossate all'uno o all'altro...

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusate, ripeto, non c'è divorzio con colpa!

Personalmente non contestavo la tua precisazione in merito all'inesistenza del "divorzio con addebito (colpa)" perchè giustamente si pasa prima per la separazione (con addebito solo se lo decide il Giudice).

Ma che l'iter sia "breve" quando in presenza di figli è tutt'altro che vero.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto