Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
i soldi quando si lascia una eredità si spendono sempre. Se poi tu cerchi di aggirare quanto previsto dal c.c. in materia di successione devi essere disposto spendere ancora più soldi del previsto.e se si in che modo evitando di spendere soldi?
e questo che non voglio non deve avere nulla di mioIl testamento "olografo" puoi sempre farlo...ma devi fare attenzione a come dividi i beni.
Tua moglie è comunque diventata tua erede e in quanto tale le spetta almeno 1/3 di tutte le tue sostanze.
Ovviamente solo lei potrebbe contestare, dopo la tua dipartita, il fatto che tu l'abbia esclusa.
Grazie per la discussione ma vedi Francy io della mia parte non vorrei lasciarle nullaSi deve fare,se vuoi disporre dei tuoi beni in maniera differente da quanto prevede la legge per chi muore senza testamento.
Le quote le ha scritte @Gianco .
e questo che non voglio non deve avere nulla di mio
Grazie per la discussione ma vedi Francy io della mia parte non vorrei lasciarle nulla
Vigente il matrimonio (compresa la separazione) , si.Quindi da quello che leggo male che vada alla ******a comunque gli spetta sempre una parte del mio...ho capito bene?
Peccato (o per fortuna...) che il coniuge sia erede "necessario": potrà sempre rivendicare la quota "legittima" stabilita dalla legge, su quanto lascerai in eredità.
Solo una (vera) vendita in vita ti può essere consentita, ma anche il ricavo sarà tracciato.
Quindi comunque sia con lo scritto una parte minore rispetto ai figli l'avràVigente il matrimonio (compresa la separazione) , si.
Solo con il divorzio presumo possa definitivamente essere esclusa.
a meno che non divorzi con addebito della colpa del divorzio a tua moglie.comunque gli spetta sempre una parte del mio
Gratis per sempre!