Salve qualche mese fa moriva zia. ha voluto me come unico erede dichiarandolo tramite testamento olografo scritto diverso tempo fa. zia È morta nelle piene facoltà di intendere e volere. ho un fratello x motivi suoi si è allontanato e adess impugna il testamento xke lo ritiene un falso. apparte la mia completa disapprovazione x quanto cita mio fratello. mi accorgo che dalle visure catastali 1/2 della casa chd ho ereditato sono a nome di un fratello di zia deceduto 30anni fa il quale ha 1 figlio in vita .essendo che questo fratello morto poco dopo la morte di entrambi i nonni proprietari di casa si decise verbalmente credo di lasciare a zia la casa dei nonni. mi domando potrebbe essere errata la visura visto che morendogli il fratello a zia automaticamente la casa sarebbe diventata sua al 100%. e se non fosse così a distanza di 30 anni c'è per questo cugino qualcosa da ricriminare .potrebbe essere d'accordo con mio fratello per impugnare e poi dividere? forse ho sbagliato ad ereditare sinceramente solo ereditando vedo le visure online oppure queste sono semplicemente errate? spero di essere stato compreso grazie