Buongiorno a tutti,
Sono il nudo proprietario di un piccolo appartamento a Roma dove risiedo da diversi anni.
Mia madre che vive di pensione in un paesino in un'altra regione ha l'usufrutto sulla mia casa di Roma.
Ora con l'IMU io e mia madre ci troviamo a pagare una cifra esorbitante di IMU in quando è calcolata come seconda casa.
Qualcuno che si trova nella mia stessa situazione puo' consigliarmi qualcosa?
Con mia madre volevamo evitare la rinuncia dell'usufrutto gratuitamente in quanto sarebbe una donazione che potrebbe avere
problemi in futuro in fase di vendita dell'immobile.
Quali alri soluzioni ci possono essere per non pagare un IMU altissima??
Ma non c'è nessuna possibilita' di pagare l'IMU come prima casa essendo io il figlio che ci risiede ?
Siamo veramente preoccupati in quanto io e lei non riusciremo a pagare le rate.
Grazie
Fabio Roma
Sono il nudo proprietario di un piccolo appartamento a Roma dove risiedo da diversi anni.
Mia madre che vive di pensione in un paesino in un'altra regione ha l'usufrutto sulla mia casa di Roma.
Ora con l'IMU io e mia madre ci troviamo a pagare una cifra esorbitante di IMU in quando è calcolata come seconda casa.
Qualcuno che si trova nella mia stessa situazione puo' consigliarmi qualcosa?
Con mia madre volevamo evitare la rinuncia dell'usufrutto gratuitamente in quanto sarebbe una donazione che potrebbe avere
problemi in futuro in fase di vendita dell'immobile.
Quali alri soluzioni ci possono essere per non pagare un IMU altissima??
Ma non c'è nessuna possibilita' di pagare l'IMU come prima casa essendo io il figlio che ci risiede ?
Siamo veramente preoccupati in quanto io e lei non riusciremo a pagare le rate.
Grazie
Fabio Roma