enric

Membro Attivo
Proprietario Casa
prima di affittare bisognerebbe chiedere al locatore precedente e in secondo se non e' nell'elenco dei morosi che da qualche parte esiste sicuramente ma al privato cittadino non e' concesso l'accesso per privacy .....al diavolo la pravacy
cosi' noi affittiamo a tutti gli scagnozzi e loro si beccano tutti quelli buoni.
 

Marco Piola Caselli

Nuovo Iscritto
Il Report sarà utile nel momento in cui quella persona si proporrà come nuovo conduttore di un altro immobile.
La Centrale Report Inquilini non vuole penalizzare coloro che possono essersi trovati in una situazione di difficoltà "subendo" uno sfratto per una morosità non voluta.
Si presuppone che quella persona appena ne avrà la possibilità sanerà la sua situazione di debito. Certo è che probabilmente di fronte ad un Report da cui risultino delle situazioni di sfratto per mortosità il successivo proprietario a cui egli si rivolgerà potrebbe richiedere a garanzia la sottoscrizione di una fidejussione.
 

foratrain

Nuovo Iscritto
sarebbe finalmente ora ad avere una piccola tutela a favore dei priprietari, che di fatto stanno facendo le veci dello stato, come ammortizzatore sociale, per quei furbetti che hanno capito come ci si muove in italia
 

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo dubito che possa realizzarsi in questo paese un registro del genere, infatti non è l'unico caso che i meno onesti siano quelli meglio tutelati. Certo l'inquilino moroso professionista sarebbe fortemente panalizzato a vantaggio di tutti, inquilini incolpevoli compresi, purtroppo però a quanto pare la prassi giudiziaria preferisce tutelare i primi ma così vanno di mezzo anche i secondi...

Comunque ho trovato questa goccia del mare: Home - Registro Italiano degli Sfratti
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Potrebbe organizzare qualcosa la comunita' di propit.it ?
Ad esempio per non incorrere nella legge della privacy potrebbe istituire un form in cui i proprietari inseriscono il codice fiscale degli inquilini che hanno subito lo sfratto per morosita' che viene inviato a tutti proprietari interessati come email (in questo caso non detiene i dati), oppure piu' semplicemente un indirizzo email a cui il proprietario invia i dati del probabile inquilino e se qualcuno lo ha gia' sfrattato lo segnala al mittente. Io sono pronto a segnalarne un paio.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ho dato uno sguardo ed il sito e' in essere dal 2008 (peccato che alla data nessuno ne pubblicizzi l'esistenza e l'attendibilita').
E' gestito da una persona fisica
Al capitolo "privacy" riporti :
"( informativa all’interessato)
L’interessato viene informato della conservazione dei dati personali che lo riguardano. L'informativa, comprensiva delle categorie di dati trattati, è data al medesimo presso il suo domicilio all'atto della registrazione secondo la formula che segue.

“Il sig…………..., ha proceduto a registrare il suo codice fiscale nel registro dei conduttori inadempienti, sulla base del provvedimento giudiziario adottato nei suoi confronti e recante l’accertamento dell’inadempimento stesso. Il suo codice fiscale verrà conservato per le sole finalità di seguito indicate non oltre un biennio dalla pronuncia giurisdizionale che accerta il suo inadempimento al contratto di locazione stipulato con il soggetto sopraindicato.

E quindi sembra che a registrarsi sul sito sia il soggetto destinatario dello sfratto esecutivo (e non il proprietario dell'immobile che ha dato lo sfratto). Figuriamoci se gli inquilini morosi si certificano ed inseriscono i loro dati a beneficio di terzi che richiedono garanzie!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto