io ho compreso perfettamenteForse non si è compreso il "vero senso" di quanto ho scritto.
semplicemente volevo seguire il tuo discorso
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
io ho compreso perfettamenteForse non si è compreso il "vero senso" di quanto ho scritto.
Non so di che tipo di tubazioni si tratti nel tuo caso, in genere però l'assicurazione quando si tratta di tubazioni murate non distingue tra private e condominiali e risarcisce in base alla polizza ( solo i danni, danni + ricerca e riparazione guasti, dedotta franchigia). La polizza globale del mio condominio ad esempio non risarcisce i danni causati dalla rottura di flessibili e parti non murate degli scarichi ma ha risarcito il danno e la ricerca e riparazione in seguito alla rottura dello scarico doccia posto sotto al piatto (e tale scarico è privato fino al punto di innesto nella colonna condominiale). E comunque se l'assicurazione ritiene il sinistro non coperto dalla polizza di solito lo comunica per lettera. Certo l'assicurazione, se ancora non ha inviato un perito e/o non ha risposto alla richiesta di risarcimento, va sollecitata.stiamo ancora dibattendo se alcune tubazioni dell'acqua sono da considerare condominiali o private ..intanto abbiamo pagato il lavoro di ripristino ...l'amministratore è vago e l'assicurazione non paga...
direi che le colonne montanti che portano l'acqua al piano sono senz'altro condominiali. Le diramazioni sul piano sono private, indipendentemente che siano murate o meno.stiamo ancora dibattendo se alcune tubazioni dell'acqua sono da considerare condominiali o private
Non so dirti se per le nuove polizze abbiano introdotto restrizioni, il mio condominio è assicurato con la TORO da parecchi anni anche per la ricerca e riparazione guasti e hanno sempre risarcito per tutte le tubature murate. Posso dire altrettanto per AXA, ma parlo sempre di polizze stipulate diversi anni fa, e per AVIVA..chiedete al vs consulente assicurstivo...
anche il tubo di scarico di vasca da bagno che per arrivare al verticale di scarico condominiale percorre circa 3,5 m sotto la pavimentazione? Anche il tubo di adduzione dell'acqua calda che dalla caldaia arriva in bagno/cucina?Tutte ,ripeto,tutte le tubature murate per le Generali sono di competenza condominio
Gratis per sempre!