forse mi sono espresso male io non dico che un proprietario non debba ricorrere se non viene ascoltato io dico di provare a parlarne in assemblea se ciò non fosse possibile si va avanti per la propria strada e ovvioguarda..io ho portato in causa il mio condominio ...e ora me li ritrovo tutti contro proprio per la questione contraria che per due anni non si sono mai fatti sentire..e poi..si sono scagliati contro di me perché ho aperto la pentola....allora:
1) volta contro l'amm.re che per due anni non faceva un'assemblea....revocato
2)perché non mi mandava l'estratto conto corrente condominiale...anzi pretendeva pure una parcella..) e' obbligato a mandare copia a chi lo richiede visto che non posso mettere piede nel suo studio)
3) hanno diviso il condominio in due...NON SI POTEVA anche dopo avergli letto anche la sentenza che non permetteva di farlo e invece se ne sono infischiati e lo hanno fatto...io ho fatto causa al condominio ..ovviamente tutti contro...
ora partira' una
4)dopo l'estate ..per' abuso del giardino condominiale come proprieta' esclusiva di un condomino con la propria auto e davanti al proprio garage ..ovviamente nesssuno parla....
continuo?...non vogliono un regolamento come da me piu' volte richiesto...eppure per legge ci deve essere.....
io ho contro un condominio fai te!!!!!e mi devono far star zitto....in assemblea non ci metterò più piede...e hanno capito che ogni volta che faranno le cose. Non secondo la legge....ricorso!!!!!
poi ribadisco che il tirare in ballo sempre la legge gli avvocati secondo me e sbagliato perché lascia il campo alla rigidità che non e una buna cosa
poi mi lasci entrare nel merito della sua affermazione che dice che nessuno l'ascolta
l'amministratore del mio condominio dopo aver deliberato e approvato i lavori per il rifacimento della facciata del palazzo per 2 anni non ha svolto quello che la delibera aveva votato dando a tutti il computo metrico per le gare di appalto fermando di fatto i lavori ebbene io con altri 2 condomini abbiamo inviato una raccomandata all'amministratore in base all'articolo 66 del codice civile dove chiede di procedere alla convocazione entro 10 giorni dalla raccomandata un assemblea dove il 1 puno era la nomina dell'amministratore altrimenti convocavamo noi l'assemblea
bene e stata fatta e al primo punto e stata messa ha verbale che mministratore se vuole continuare a operare nel condominio si deve attenere al regolamento caso contrario ci riserviamo di muoverci per vie legale se invece e l'ultima spiaggia allora si deve agire con determinazione