condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
:stretta_di_mano: bene ... se non è amore....almeno è PACE ..... o solo ACE:risata: :p

comunque, anche se non ho capito se sei d'accordo ...punto per punto,
a me rimane il dubbio sulla risposta DEFINITIVA al primo quesito in alto:)

interessa anche a quel mio amico che ha come obiettivo la famosa TOELETTA (che aprirebbe al pubblico, turistico in una zona molto, molto particolare) ma prima vorrebbe "appunto" fare delle prove "regolari"

quindi, non rubateGLI l'dea...e vediamo di dare una mano ( a proposito, quando si cercano gli ESPERTI...non si vedono mai....manco fossero VIGILI )
Che ti posso dire?
Le Leggi sono quelle, eventuali deroghe, chissà mai? Potrebbero essere stabilite a livello locale, forse la soluzione più semplice è chiedere alle Autorità Locali, Comune Prefettura, Camera di Commercio, e/o Associazioni già citate da jac0 post nr. 14
Che altro potrei suggerire? Eventualmente attendiamo, come tu stesso dici, pareri definitivi da parte degli "ESPERTI" :)
Attendo per :festa:

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
questi lasciamoli stare.....a seconda chi trovi/o.... risposta DIFFERENTE e mai ( MAI ! ) per iscritto
Sinceramente non ho mai visto un contratto se non per scritto salvo non sia a titolo gratuito.
Comunque come già detto attendo risposte da VERI esperti

p.s. cerchiamo di smetterla con polemiche inutili, e attendiamo diligentemente una risposta autorevole, non sei d'accordo?

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
@jac0
questa è la risposta che mia madre ha ricevuto qualche anno fa (...non me la sono INVENTATA ) per affittare una casa in montagna (non l'ha più) per 20gg d'inverno
  • la ricevuta deve essere "una ricevuta" (copiativa, ecc....)
  • il contratto può essere quello ufficiale o rimaneggiato

mi basta un VS. risposta (cioè dettaglio delle vostre conoscenze)....non il consiglio di andarmi a scrivere ad un albo (se vado da un prete a chiedere consiglio...non mi si dice, in genere "vai in seminario"...)
Beh, come dice Di Pietro, che c'azzecca l'esempio che fai con quello che ti ho detto io?
Io, dopo 30 anni di lavoro nel campo, chiedo sempre lumi a chi ne sa più di me, ossia ad un'associazione di piccoli proprietari. Forse sono un ripetente (ma è sempre meglio che essere un replicante).

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pensavo fosse "logico" (che si era capito) che fosse stata "la risposta" di un'associazione (di una persona seduta là che diva di essere....) - era UPPI

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità