Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
ROMA NERA
I fattacci della Capitale
Tor Cervara, padre esasperato uccide stalker della figlia
Un sessantatrenne, Carlo Nanni, ha ucciso Stefano Suriano, 39 anni, perché questi da tempo perseguitava la figlia e lo umiliava, con angherie continue. Nanni viveva a Tor Cervara, tra le case popolari di Casale Caletto. La persecuzione andava avanti ormai da tre anni. Suriano infatti aveva avuto una relazione con la figlia di Nanni, ma i due si erano lasciati. Il rapporto, raccontano i vicini, era caratterizzato da violenze e percosse. Spesso la ragazza riportava lesioni e lividi, perché Suriano la picchiava. Si lasciavano e si rimettevano insieme, ma la donna aveva troncato definitivamente la relazione nel 2008.
Da quel momento, l’ex compagno, già noto alle forze dell’ordine per furto nonché tossicodipendente, aveva iniziato a molestare padre e figlia. Diverse volte ha picchiato il padre dell’ex compagna, perseguitando sia lui sia la figlia, ma anche la sorella di lei. Urla, minacce di morte, aggressioni, inseguimenti, umiliazioni in pubblico da parte dello stalker ormai erano all’ordine del giorno. [B]Le numerose denunce sporte non pare avessero sortito alcune effetto, tanto che Suriano era sempre a piede libero.[/B]Fino a che Nanni, anche lui noto per precedenti penali e ormai esasperato dall’ennessima offesa, ha aggredito Suriano. Questi infatti si era recato ancora una volta a casa della donna, ma non l’aveva trovata perché in vacanza in Calabria. Era andato quindi ad una festa di quartiere dalle parti di Via Giacomo Del Duca in zona La Rustica, dove ha trovato i parenti di lei. Ma questa volta ha minacciato anche i figli della sorella della sua ex, di 11 e 4 anni. Quindi si è sfogato con il padre e la sorella, con altre minacce di morte. Ma dalla casa di Nanni hanno lanciato qualcosa (chi dice una pietra, chi un vaso di fiori), che ha colpito il lunotto della macchina dello stalker. Suriano si è dato alla fuga, vista la reazione delle numerose persone presenti, ma è stato inseguito.
Nanni ha infatti chiamato alcuni conoscenti, deciso ormai ad uccidere Suriano. Alcuni testimoni l’hanno visto mentre saliva su macchina – poi risultata rubata – con loro. I quattro l’hanno intercettato mentre faceva benzina e l’hanno massacrato con una decine di coltellate su braccia, volto e addome e violenti colpi di martello alla testa. L’uomo, che ha perso molto sangue, è stato poi soccorso. Si trovava in un’area di servizio Q8 in direzione Roma, lungo la Tiburtina, poco dopo il Grande Raccordo Anulare. L’aggressione mortale è avvenuta sotto gli occhi di molti automobilisti. E’ spirato all’ospedale Sandro Pertini, dove era stato condotto ormai moribondo dall’ambulanza.
Carlo Nanni, ormai incastrato dai numerosi indizi raccolti dai carabinieri, ha confessato, sfogando la sua esasperazione per molestie che andavano avanti da anni. E’ stato portato nel carcere di Regina Coeli. Accusato, assieme ai tre complici ancora da rintracciare, di omicidio premeditato.

Questo post è stato pubblicato il agosto 15, 2011 alle 10:17 am ed è archiviato in Notizie con i tag aggressione, carlo nanni, casale caletto, cronaca, distributore, grande raccordo anulare, la rustica, minacce, news, notizie, omicidio, ospedale sandro pertini, padre, percosse, regina coeli, roma, san basilio, sorella, stalker, stefano suriano, tiburtina, tor cervara, tossicodipendente, via giacomo del duca. Puoi seguire i commenti a questo post con il feed RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta, o mandare un trackback dal tuo sito.
2 Risposte to “Tor Cervara, padre esasperato uccide stalker della figlia”
1. Nazzareno Straccia Dice:
agosto 17, 2011 a 5:30 pm
In un paese senza giustizia il far west e’ la normale conseguenza.
Replica

2. ROMA NERA Dice:
agosto 19, 2011 a 7:59 am
Prima di tutto grazie per il primo commento.
Le aggressioni erano risapute ma lo stalker era sempre a piede libero, da quello che risulta. Bisognerebbe capire perché non è stato arrestato prima.
Replica

Eingefügt aus <http://romanera.wordpress.com/2011/08/15/tor-cervara-padre-esasperato-uccide-stalker-della-figlia/>


Cordialmente:amore:
pagolino
 

hanton21

Membro Assiduo
un mom ...fatemi capire ....ma la lite di cui alle denunce e' avvenuta fra consanguinei ?
att.ne alla motivazione della "provocazione" e del diritto di "autodifesa".......al "chi ha aggredito per pimo..." etc...sono tutti fattori comparativi che possono aver portato alla conclusione di "lite per futili motivi..." ...in questo caso ,relativamente alle ledioni,non basta la querela ma e' necessaria una "causa civile per risarcimento danni ".....ehhhhhh...l'italia ha leggi MOLTO complicate...
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
un mom ...fatemi capire ....ma la lite di cui alle denunce e' avvenuta fra consanguinei ?
att.ne alla motivazione della "provocazione" e del diritto di "autodifesa".......al "chi ha aggredito per pimo..." etc...sono tutti fattori comparativi che possono aver portato alla conclusione di "lite per futili motivi..." ...in questo caso ,relativamente alle ledioni,non basta la querela ma e' necessaria una "causa civile per risarcimento danni ".....ehhhhhh...l'italia ha leggi MOLTO complicate...

Hallo hanton 21,

Occorre precisare!

1)ma la lite!!!= io non LITIGO! bensì subito minaccie in Germania e aggredito in Italia causa una misera eredità.
La relativa documentazione (Traduzione dal tedesco per minacce e prima denuncia aggressione in Italia )è stata presentata e nota ai carabinieri del paese che apparentemente non cì capiscono un tubo o no vogliono capire.
2) consanguinei ? = Si! Frangino Maggiore e primo nipote assoluto della stirpe aggredisce il secondogenito e secondo nipote assoluto della stirpe.

3)att.ne alla motivazione della "provocazione".......al "chi ha aggredito per pimo..."
Ci sono ancora dubbi??? Abbiamo visto che non litigo, non aggredisco e non provoco (lo prova la Traduzione dal tedesco causa minacce del 2002 e prima denuncia per agressione in Italia) ma per motivi di carattere privato subisco e faccio inutilmente copioso uso delle forze dell'ordine italiane, nonchè pago molteplici legali inutilmente.

4) Del diritto di "autodifesa"....... posso farne uso????????? Anche a scopo preventivo????????????
Quanti anni di galera mi danno in Italia ?????? Può venire mia figlia di anni dieci a visitarmi in galera dalla germania in Italia????

4) lite per futili motivi..." Ribadisco,...Io non litigo e questo è provato dalla denuncia sporta presso la polizia tedesca per minacce e dalla denuncia in Italia per aggressione in pubblica via, ocorre prenderne atto e riconoscere che sono vittima di minacce e aggressioni, mi rivolgo agli organi addetti e subisco solo per amore di mia figlia minorenne.

5)non basta la querela ma e' necessaria una "causa civile per risarcimento danni,
Qui sbrocco perchè non sono neanche in grado di costituirmi parte civile in quanto accusato da un fratello
che ha dire del mio stesso avvocato è "matto" ma purtroppo dai carabinieri considerato apparentemente valido tanto da considerare la sua denuncia idonea da presentare al PM causa forse il citato art. 408 .



6) ehhhhhh...l'italia ha leggi MOLTO complicate...[/

Mi astengo da commenti perchè sono uno straniero, dal 1966 vivo autonomo all'estero quindi non informato sulle leggi vigenti in Italia, sicuro è che il 30 % del mio stipendio lo percepisce da 46 anni lo stato italiano e a nero probabilmente utilizzato per finanziare i Bunga Bunga di alcuni privilegiati, questo si ripercuote sulla mia pensione che risulta di 140 € inferiore alla minima italiana ( per i nullafacenti) ca. 600€. Per gratidudine lo stato italiano si è inventato l'AIRE che mi inpedische di essere cittadino Italiano a tutti gli effetti ( infatti non posso aprire un conto in banca al mio paese perchè non residente).

:daccordo:
pagolino
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Non credo che esista una tale norma, dove abito gli iscritti all' AIRE possono aprire c/c come lo possono fare pure stranieri....:daccordo:

Ho dovuto aprire un conto a Como con molte facilitazioni e mi spediscono anche gli estratti conto all'estero.

Al mio paese in provincia di Roma non è stato possibile, mi hanno fatto perdere mezza giornata di tempo richiesto infinite direttive e documenti con risultato negativo!

Incapacità professionale dell'impiegato del centro Italia?? Oppure avversione personale??? perchè a Como sì e a Roma no????;)

:daccordo:
pagolino
 

hanton21

Membro Assiduo
Pagolino : grazie del messaggio privato al quale ho risposto :
iscritto AIRE : pure IO : e ti posso assicurare che le banche sono tutte eguali e che oggi puoi decisamente avere,per legge, una residenza estera ed una Italiana oppure averne una Italiana COPNSERVANDO l'iscrizione AIRE con tutto cio' che comporta
IO sono AIRE negli Stati Uniti : ho la residenza italiana con conti bancari in entrambi i paesi......sono VUOTI ,naturalmente, ma ATTIVI.......questo per diretta esperienza !
non so COME fare ma,se lo desideri, posso dimostrartelo inviando un allegato della patente Statunitense nello Stato della California....
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Non credo che esista una tale norma, dove abito gli iscritti all' AIRE possono aprire c/c come lo possono fare pure stranieri....:daccordo:

Infatti!
Ho un conto in banca a Hüningen (Francia) Caisse d'epargne; uno a Basilea (banca di Sondrio), uno a Lörrach Deutsce Bank; Uno in Svizzera Raiffeisen e uno a Como perchè al mio paese natale mi è stato negato causa residenza all'AIRE. A quel tempo avevo il permesso di soggiorno e domicilio in Germania.

Vogliamo dirlo all'impiegato della BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA del mio paese F.R.???:applauso::applauso: :disappunto::disappunto::disappunto::amore: Amorino lui, ma che intelllligggenza perbacco!

Complimenti al foro, complimenti maidealista:daccordo:

Pagolino
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Pagolino : grazie del messaggio privato al quale ho risposto :
iscritto AIRE : pure IO : e ti posso assicurare che le banche sono tutte eguali e che oggi puoi decisamente avere,per legge, una residenza estera ed una Italiana oppure averne una Italiana COPNSERVANDO l'iscrizione AIRE con tutto cio' che comporta
IO sono AIRE negli Stati Uniti : ho la residenza italiana con conti bancari in entrambi i paesi......sono VUOTI ,naturalmente, ma ATTIVI.......questo per diretta esperienza !
non so COME fare ma,se lo desideri, posso dimostrartelo inviando un allegato della patente Statunitense nello Stato della California....

Salve hanton21

Vale quanto risposto a maidealista, certamente si può aprire un conto in banca, e ci mancherebbe altro, come farebbero altrimenti a depositare denaro nero in conti Svizzeri???
Ma il problema AIRE viene discusso in altri fori dove non partecipo per evitare i mal di testa!
Ti credo sulla parola non siamo all'asilo nido, e poi se vivi all'estero sei straniero anche tu.

Qualche tempo fa ho postato il quesito " Fratello affitta e io sfratto" al quale mi hai dato una buona dritta, ora ho i risultati:
Mi sono iscritto all'UPPI di Bologna e ho posto il quesito allegando la tua risposta.
Ho avuto in brevissimo tempo una risposta scritta positiva dall'avvocato dell'UPPI di Bologna, posso quindi sfrattare e chiedere la mia quota dei canoni a mio fratello in causa civile e in penale per appropriamento indebito., mi hanno però in seguito scaricato all'UPPI di Roma i quali hanno fatto i pesci in barile,..... anzi la segretaria alla terza telefonata sembrava terrorrizzata.(Solo telefonate)

Quindi mi sono rivolto all'avvocato del Paese che era già attiva causa impedimento recinzione, mi ha detto che anche io ho affittato una parte dell'appartamento di nostra madre, e quindi mi ha fatto capire di non fare il furbo.Il terzo avvocato sostiene che mio fratello ha ragione perchè c'è obbligo di far fruttare l'eredità nell'interesse di tutti i coeredi.

UPPI 100 €, avvocatuncolo del paese 3000.00 €, ho la scelta,...delle tre,... quale è per me la più conveniente???:risata::risata::risata::applauso::hi
pagolino
 

hanton21

Membro Assiduo
pago : dice un vexxhio proverbio latino :"turba medicorum...mors certa !" (traduco per convenienza : "moltitudine di medici....morte certa ! ") : a suo tempo pure io caddi in qualche trappola del genenre e NON SOLO persi la causa ma persi pure un saccone di soldi ...ergo da allora ho inparato a seguire ed incaricare UN SOLO avvocato come,sebbenche' attraverso la ASL,cerco di tornare sempre dallo stesso medico...! cio' premesso vedrei di cercare qualche associazione NELLA TUA CITTA' : a Bologna,sinceramente, mi sono staccato dall'UPPI perche' troppo cara,farraginosa ed a volte...inconcludente (giocano a scaricabarile come hai constato pure tu)....attualmente sono con ASPPI ma ti suggerisco innanzitutto e vivamente alla consulta di legali che....non puoi seguire personalmente : se non trovi una associazione inquilini/piccoli proprietari nella tua citta' ,consulta (la prima volta e' gratuita) una associazione consumatori....poi procedi ma,importante,cerca di restare legato ad UN SOLO consulente.....non cadere nella trappola della CONFAPI...in ogni caso le associazioni costa l'iscrizione (50-70-100 eu/anno) e gli avv di danno suggerimenti e consulenze GRATUITE per tutto l'anno...mentre la causa ti verra' addebitata ma...fatti fare un preventivo !
Da ultimo quindi : cercherei di restare UPPI e comunque una associazione
in quanto alla "...far fruttare l'eredita'..." etc ...si puo' obbiettare che se uno agisce per far fruttare etc...non e' detto che se la debbe pure tenere !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto