alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Meno male che ho usato la virgola con i decimali...altrimenti Jaco mi avrebbe fustigato
(picchiato con un fustigo, piccolo bastoncino , diminutivo superfluo direbbe Jaco).
Bravo Jaco, continua a fare il Censore e "O' Zippatore" così gli Itagliani migiorano.......:risata:[DOUBLEPOST=1377889730,1377889434][/DOUBLEPOST]
e tu vai a fare la spesa ancora lì? Se tu e tutti gli altri clienti smettono di andarci chiuderà l'esercizio.
Purtroppo lo fanno tutti i Supermercati ed i fornitori di caffè come Lavazza, Kimbo e Zanetti.
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
....gli SMA son tutti uguali...tendono a fregarti...l'unica sarebbe non mangiare più...col mio somaro c'ero quasi riuscito, non gli davo più da mangiare, sembrava funzionasse.....ahimè...sul più bello m'è morto....chissà perchè....!!!!:^^:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
La regola d'oro è vedere il prezzo unitario: x euro/kg, ad esempio. Sbagliato è invece esaminare il prezzo del prodotto: y euro!

Per un futuro radioso non raccontiamo più favole ai bambini, sennò non acquisiscono il senso della realtà e si riempono di kazzate.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Facciamo finta che se spendo 999,99 risparmio 1 centesimo su 1000,00 Euro, così tutti sono contenti, venditore che ci rimette 1 centesimo e acquirente che lo risparmia
AMEN!!! :fiore: :innocente: :festa:

Ma che altro c'è da dire???? Bhooooooo !!!!! .......... :disappunto: ma che mal di testa che mi è venuto leggendo tutti i messaggi ... hoi hoi hoi :^^:
 

pedrita

Membro Junior
Proprietario Casa
Bisognerebbe andare al supermercato con la lista delle cose da comprare e la calcolatrice in mano. C'è gente che lo fa sempre:applauso:. Io lo penso, ma poi non lo faccio
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
il venditore non ci rimette mai: questa è la regola fondamentale del commercio. Non puoi vendere a 9,9 quello che ti è costato 10. Poi se vuoi parliamo di cosa si intende per costo.
Il venditore ci rimette 1 centesimo sul prezzo di 1000 che poteva incassare se vende e incassa 999,9, non c'è aritmetica che tenga 999,9 non sarà mai 1000
(ho ripetuto per 3 volte la 1° elementare e queste cose le so !!!!! :shock: )
 

pedrita

Membro Junior
Proprietario Casa
Per "costo" si intende la spesa che occorre sostenere per entrare in possesso di un bene materiale, s'intende anche l'onere che si deve sostenere per ottenere qualcosa, ma nel nostro caso "costo" è riferito alla spesa sostenuta per produrre un bene. Il costo di produzione non può mai essere inferiore al prezzo di vendita di quel bene, altrimenti il venditore ci rimette e può "chiudere bottega". Questo lo sappiamo, quello che non sappiamo, invece, è quanto effettivamente guadagna sul costo di produzione. E' lì la fregatura amici!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto