Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Forse non hai capito: il tetto dei box potrebbe essere semplicemente un tetto e tu accedi per la manutenzione, punto. Il tetto dei box è un vero e proprio spazio occupabile.abuso di destinazione d'uso? cioè uno costruisce un cubo lo dichiara come laboratorio/officina ed invece di lavorare lo usa come box?
Se sono passati più di 20 anni dall'abuso nei confronti del proprietario di monte la vedo in salita. C'è l'art. 887 del c.c. che impone l'onere della costruzione di un muro di sostegno a carico del proprietario del fondo inferiore se questo, modificando lo stato del terreno con sbancamenti e scavi, ha creato delle condizioni di instabilità per la parte di terreno afferente alla proprietà del fondo superiore.
se è un giardino pensile è logico che ci mettano i vasi con i fiori e che accedano alla copertura piana il tempo strettamente necessario per la cura botanica delle piante.
se urbanisticamente possibile il proprietario ha facoltà di fare quello che vuole e tu devi fartene una ragione.Il tetto dei box è un vero e proprio spazio occupabile
secondo me tu dovresti, avendone il diritto, costruire un parapetto nel terreno di tua proprietà, con il filo esterno dello stesso sul confine. Costruiresti una struttura con diritto di affaccio: si aprirebbero nuovi scenari.io azzero una siepe, scompare tutto, non c'è un parapetto
Gratis per sempre!