Non ho capito chi deve venirne a conoscenza...Deve essere autorizzato alla unanimità anche se avessero messo in comunicazione parti esclusive (ammesso che ne vengano a conoscenza)
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non ho capito chi deve venirne a conoscenza...Deve essere autorizzato alla unanimità anche se avessero messo in comunicazione parti esclusive (ammesso che ne vengano a conoscenza)
A dire il vero non ho mai visto questa grande amicizia tra il bambino della signora, e i ragazzini della villetta di fianco, io la vedo più come un'esigenza di "debordare", come già ha fatto per altre cose..Il vero problema sarà come ricavare una piccola area per noi del piano di sopra una piccola area non invasa da auto o da amache occupate da loro..Cosa non si fa per i figli.
dirgli in faccia che lui ha comprato solo un appartamento e non tutta la casa, pertanto per l'uso delle parti comuni si uniformi allo stile di vita esistente nel condominio. Se non gli va, cambi casa e vada in un condominio dove ci sono tanti bambini..Il vero problema sarà come
Premesso che alla richiesta di fare apertura con cancellino mi pare ragionevole dire di no, per il resto voi potete usare gli spazi comuni al pari di quelli del piano terra.Il vero problema sarà come ricavare una piccola area per noi del piano di sopra una piccola area non invasa da auto o da amache occupate da loro..
che cosa significa "creare una servitù"?
grazieSignifica che poi quel cancelletto, da "sfizio" che era alla nascita, diventa ufficiale e riconosciuto per legge, dopo 20 anni di utilizzo incontestato nei tempi e nei modi legalmente previsti.
Giuridicamente parlando:
Una servitù (o servitù prediale nel caso di terreni), nel lessico giuridico, indica un diritto reale minore, di godimento su cosa altrui, consistente nel peso o limitazione imposto a un fondo (detto servente) per l'utilità di un altro fondo (detto dominante) appartenente a un'altra persona.
grazie
Questo basta l'art. 1102 c.c.Deve essere autorizzato alla unanimità anche se avessero messo in comunicazione parti esclusive (ammesso che ne vengano a conoscenza)
Gratis per sempre!