Non sono necessariamente richiesti per un contratto di locazione.tra gli allegati richiesti hai la visura catastali dell’immobile con planimetrie allegate
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non sono necessariamente richiesti per un contratto di locazione.tra gli allegati richiesti hai la visura catastali dell’immobile con planimetrie allegate
vero. Però qui si sta parlando di fissare la residenza in un edificio dotato di due numeri civici che risulterebbe un solo appartamento.Non sono necessariamente richiesti per un contratto di locazione.
No. Basta la dichiarazione del richiedente.Con la domanda di residenza devi presentare una copia del contratto di affitto o del comodato
Dovrebbe affitare una camera o più camere di quel immobile: Co-housingvero. Però qui si sta parlando di fissare la residenza in un edificio dotato di due numeri civici che risulterebbe un solo appartamento.
Puoi considerare appartamento autonomo un appartamento che ha il gabinetto e/o la cucina in comune con un altro? Cioè puoi fissare la residenza in un locale senza servizi e senza cucina propri? Anche le case di ringhiera che erano costruite con questo criterio (le latrine erano agli estremi del ballatoio di arrivo, ci si doveva lavare in casa con il catino ed il mastello del bucato oppure andare una volta alla settimana alle docce comunali) ora sono dotate di gabinetti ciechi con sanitrit, lavandino e doccia.
Con la domanda di residenza devi presentare una copia del contratto di affitto o del comodato gratuito, o se quest'ultimo è verbale, una dichiarazione del proprietario che attesti l'esistenza di un comodato verbale.
Per completezza in questi documenti dovrebbero essere riportati gli identificativi catastali dell'appartamento oggetto di affitto o di comodato gratuito; anche se tali contratti si riferiscono ad una sola stanza, Chi presenta questi documenti inserendo solo l'indirizzo presenta una documentazione incompleta.
Quando c'è una parentela, si è obbligati a risultare in un unico stato di famiglia, che rappresenta il vincolo familiare che non può non esserci tra parenti abitualmente conviventi nello stesso immobileNella stessa residenza possono convivere più persone con nuclei differenti. Tuttalpiù potrebbero trovare problemi se ci fosse parentela, desumibile dallo stesso cognome.
Stando alla descrizione di @Antoxx l’immobile è unico ed ha due civiciL'immobile è unico oppure sono due immobili adiacenti con due numeri civici differenti??? Qualora l'immobile fosse unico, ma diviso in più numeri civici non potresti comunque ottenere il reddito di cittadinanza perché nei controlli che faranno risulterà che l'immobile sia unico. Se sono due immobili realmente separati tua nonna ti deve fornire un valido titolo per abitarlo come un contratto d'affito o un contratto di comodato. Ma lei è d'accordo???
Vero, hai bisogno solo del contratto d’affitto registrato. C’è da dire che tra gli allegati richiesti hai la visura catastali dell’immobile con planimetrie allegate.
Sulla visura hai gli intestati dell’immobile...se ci fossero problemi quali volture non fatte (tipico è il caso di vecchie successioni) ovviamente vai a prendere l’atto, e rettifichi la visura con una voltura anche se tardiva.
Sono tutti tasselli collegati tra loro!
Stando alla descrizione di @Antoxx l’immobile è unico ed ha due civici
Gratis per sempre!