Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera. Aggiorno dicendovi che ho provato pochi minuti fa ed il sistema ha accettato la riduzione del canone in base a quello che ho inserito; non mi é uscita la parte dove dovrei inserire il documento della scrittura privata; quindi non inviando il documento cosa dovrei fare? Grazie P.S. Mi é uscita alla fine che il sistema ha ricevuto il file rli ed é stato protocollato

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
non mi é uscita la parte dove dovrei inserire il documento della scrittura privata

L'atto di rinegoziazione va allegato in caso di aumento del canone di locazione.
Per questo motivo, meglio per il motivo per cui la riduzione è esente imposta, mentre l'aumento sconta la imposta di 67€, nei casi passati di riduzione ho sempre stabilito un termine e quindi una durata della riduzione, con ripristino del canone originario a fine periodo, in modo da non dover fare una registrazione d ri-aumento

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno. Ma come aumento si intende dal canone originario, quello che é inserito sul contratto, oppure dal canone della rinegoziazione che é stata fatta l'anno scorso. Grazie

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Buongiorno. Ma come aumento si intende dal canone originario, quello che é inserito sul contratto, oppure dal canone della rinegoziazione che é stata fatta l'anno scorso. Grazie
Se la riduzione fosse a tempo indeterminato, di fatto il rispristino del canone diventerebbe un aumento: almeno io la ho interpretata così.
Per questa ragione negli accordi ri riduzione io ho sempre indicato la data di termine, in modo da non dover comunicare un successivo RLI.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità