Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno. Ieri sera alla fine é finita che la pagina da dove dovevo inviare il file della scrittura privata, mi ha chiesto di fare il login con le mie credenziali e non ho più trovato quella pagina; ma per vedere se la procedura di rinegoziazione é stata memorizzata dal sistema, sapete dirmi in quale parte dovrei cercarla, perché non la trovo. Grazie

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
la pagina da dove dovevo inviare il file della scrittura privata, mi ha chiesto di fare il login con le mie credenziali
Che pagina era?

Per svolgere le pratiche con RLIWeb non occorrono le credenziali.
Forse ti trovavi nel Desktop telematico.

se la procedura di rinegoziazione é stata memorizzata dal sistema,
Se ti riferisci al mod. RLIWeb, io lo salvo e lo stampo sempre prima dell'invio perché non so se e come sia possibile recuperarlo.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ieri leggendo di file internet ho chiesto se operasse con RLIWeb o nella versione installata: mi ha risposto via web. Piuttosto strano

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Comunque per veder cosa ha acquisito ci sono due possibilità: una è consultare le “Ricevute” dalla home page dopo il login: l’altra è cercare gli atti registrati dal cassetto fiscale

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
consultare le “Ricevute” dalla home page dopo il login
E' possibile scaricare e stampare la ricevuta ovviamente solo dopo aver fatto l'invio.
A meno che il sw abbia scartato il tutto a causa di qualche errore: lo si viene a sapere dalla "ricevuta" di scarto.

Invece io ho capito che @Fabinus non sia ancora riuscito a terminare la procedura ed inviare il mod. RLIWeb
mi ha chiesto di fare il login con le mie credenziali e non ho più trovato quella pagina;
e stia tentando di "recuperare" ciò che aveva compilato. Non so se sia possibile.

Ma forse interpreto male il post #21.

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'applicazione File Internet è un'app del Desktop telematico.
La si trova logandosi al Desktop telematico e scegliendo File Internet, poi Prepara file.
Mi chiarisci questo che hai detto; in pratica per fare funzionare l'applicazione File internet debbo avere scaricata sul mio pc l'app desktop telematico; se ho capito bene allora sicuramente é andato tutto in errore

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi chiarisci questo che hai detto; in pratica per fare funzionare l'applicazione File internet debbo avere scaricata sul mio pc l'app desktop telematico; se ho capito bene allora sicuramente é andato tutto in errore
Per questa ragione ti avevo chiesto con che app lavoravi: la versione RLIweb permette di inserire i dati via web, ed alla fine di inviare direttamente.

La versione RLI, che si scarica lanciando uno script java, la chiamano curiosamente la versione on-line, ma a tutti gli effetti è off-line, visto che la si scarica ed installa sul PC. Con la complicazione che il risultato da trasmettere, una volta con file internet, adesso non è più direttamente accessibile: fileinternet è accessibile solo con una terza app che si chiama Desktop telematico, nella quale vanno importati fileinternet e tutti i pacchetti di controllo relativi alle procedure che stai usando

In buona sostanza, se il tutto non è andato a buon fine, e nelle ricevute non trovi nulla o trovi lo scarto, ti conviene rifare tutto con RLIWeb, accessibile entrando con spid nell'area riservata. Non serve altro.

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per questa ragione ti avevo chiesto con che app lavoravi: la versione RLIweb permette di inserire i dati via web, ed alla fine di inviare direttamente.

La versione RLI, che si scarica lanciando uno script java, la chiamano curiosamente la versione on-line, ma a tutti gli effetti è off-line, visto che la si scarica ed installa sul PC. Con la complicazione che il risultato da trasmettere, una volta con file internet, adesso non è più direttamente accessibile: fileinternet è accessibile solo con una terza app che si chiama Desktop telematico, nella quale vanno importati fileinternet e tutti i pacchetti di controllo relativi alle procedure che stai usando

In buona sostanza, se il tutto non è andato a buon fine, e nelle ricevute non trovi nulla o trovi lo scarto, ti conviene rifare tutto con RLIWeb, accessibile entrando con spid nell'area riservata. Non serve altro.
Ok per il momento mille grazie; lunedì riprovo e poi faccio sapere. Buon fine settimana a tutti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità