vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Penso che in un forum si debbano confrontare informazioni, idee e opinioni, non fare indovinelli.
Ok, te lo spiego gratuitamente. Il ricco è una persona che accumula tanti soldi per la attività che fa. Il benestante è una persona che non ha bisogno di lavorare per vivere, vive usando parte degli interessi che derivano dal suo capitale senza intaccarlo. Il ricco quando smette di lavorare se per vivere va ad intaccare il capitale piano piano, o forte forte (dipende dal tenore di vita), diventa povero. Il benestante per definizione rimarrà tale per tutta la vita.
Tornando all'argomento del post: se usi i soldi che ti derivano dall'affitto di una casa di proprietà malconcia (circostanza ammessa dal postante iniziale) per prendere un affitto una casa migliore, se per un qualsiasi motivo si interrompono gli introiti devi mettere mano al tuo portafogli fino a quando non trovi da riaffittare. Inoltre se la casa dovesse avere bisogno di interventi manutentivi, i costi di tali interventi saranno pagati di tasca dal proprietario.

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non sono molto d'accordo con le definizioni, ma non fa nulla, non è questo l'argomento del thread.
Ripeto: ho scritto quello che farei io, in quanto investitore immobiliare. E ho pure scritto
sottolineo io

Nel tuo discorso prefiguri un sacco di problemi. Ma evitare o risovere i problemi fa parte delle capacità di chi sa fare gli affari. Se si potesse fare soldi senza dover affrontare problemi, saremmo tutti straricchi (o strabenestanti, se preferisci).
Inoltre, ti faccio notare che vendere un asset è proprio intaccare il capitale, cosa che un benestante non dovrebbe fare.

Comunque, noi non abbiamo dato a @nicoSP65 dei consigli: gli abbiamo prospettato degli scenari, ognuno di noi in accordo alla sua esperienza.
Sarà lui a scegliere.

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma evitare o risovere i problemi fa parte delle capacità di chi sa fare gli affari.
infatti Propit è pieno di post di gente che chiede consigli su come risolvere i problemi inerenti le situazioni degli affitti, delle morosità e delle compravendite immobiliari. Perchè risolvere a proprio vantaggio spesso non è possibile ed allora conviene arginare le perdite.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità