Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il venditore pare sia disponibile a trasformare tutto ad uso residenziale
Mi è stato detto che a seconda della volontà dell acquirente, il venditore si assume la spesa di convertire la classificazione della parte commerciale i residenzialeDevi acquistare? Potrebbe fare una bella differenza al momento dell'atto notarile per la tassazione da applicare, avere tutto civile abitazione, 2 civili abitazioni o 1 civile abitazione e 1 negozio.
Senza parlare dell'uso che se ne può fare poi...
Essendo un cambio di destinazione urbanistica è soggetto ad autorizzazione edilizia che potrà essere accettata solo se l'immobile ha tutti i requisiti previsti dall'abitazione. Ho forti dubbi! Le camere devono avere almeno 9 mq, gli infissi esterni devono essere di superficie superiore ad 1/8 rispetto a quella del vano abitabile, l'altezza abitabile dovrebbe essere di almeno m 2,70. Questi sono i vincoli principali.Mi è stato detto che a seconda della volontà dell acquirente, il venditore si assume la spesa di convertire la classificazione della parte commerciale i residenziale
Al piano superiore dell unità in vendita cè gia un appartamento abitabile e residenziale. Al piano inferiore il locale commerciale. Che ha l altezza di 270. Nn ho idea se accorpare tutto a residenziale sia soggetto a problemiEssendo un cambio di destinazione urbanistica è soggetto ad autorizzazione edilizia che potrà essere accettata solo se l'immobile ha tutti i requisiti previsti dall'abitazione. Ho forti dubbi! Le camere devono avere almeno 9 mq, gli infissi esterni devono essere di superficie superiore ad 1/8 rispetto a quella del vano abitabile, l'altezza abitabile dovrebbe essere di almeno m 2,70. Questi sono i vincoli principali.
Non puoi esimerti di consultare un tecnico del posto che esaminato il progetto approvato ed il regolamento edilizio comunale possa darti le dovute delucidazioni.Al piano superiore dell unità in vendita cè gia un appartamento abitabile e residenziale. Al piano inferiore il locale commerciale. Che ha l altezza di 270. Nn ho idea se accorpare tutto a residenziale sia soggetto a problemi
Sicuramente farebbe bene a fare verifiche in proprio.Non puoi esimerti di consultare un tecnico del posto che esaminato il progetto approvato ed il regolamento edilizio comunale possa darti le dovute delucidazioni.
Sarebbe interessante sapere da chi è stata fatta tale affermazione: è bene ricordare al nostro che non è solo questione di modifica catastale (che oggi presumo non avvenga più con faciloneria come in passato). Forse è il venditore a non aver le idee chiare e a dover consultare un tecnico per verificare fattibilità e costi.Mi è stato detto che a seconda della volontà dell acquirente, il venditore si assume la spesa di convertire la classificazione della parte commerciale i residenziale
Gratis per sempre!