(Sperando di aver capito) Posso evitare di comunicare al secondo datore di lavoro a quanto ammonta il reddito derivante dal primo in quanto se ne dovrebbe occupare il terzo datore di fare il conguaglio (lo fa sulla somma dei 3 CUD, esatto?) dopo aver ricevuto i CUD degli altri due, è corretto?
Non capisco cosa intendi per secondo datore di lavoro.
Facciamo un po' di chiarezza, i Datori di lavoro sono 3:
A- che eroga redditi da gennaio a ottobre 2017
B- Che eroga redditi da lavoro da maggio fino a dicembre 2017
C-Che eroga redditi per i mesi di novembre e Dicembre 2017
Per quanto riguarda il Cud,: che in realtà si chiama CU:
- A - cede l'attività entro ottobre e interrompe il rapporto di lavoro con tutti i dipendenti: Entro metà Novembre, al massimo, deve consegnare agli ex dipendenti il CUD contenente tutti i dati relativi al periodo lavorativo.
A viene "assorbita" da C che a sua volta entro metà gennaio 2018 consegnerà ai dipendenti il suo CUD, che , non conoscendo il contenuto degli accordi, anche sindacali, tra le due aziende, non posso dire cosa conterrà, anche i dati delle retribuzioni erogate da A, ex datore.
Per evitare pasticci,
@pupet non appena ricevuto il CUD da A, dovresti contattare immediatamente l'Ufficio del Personale di C per comunicare, con apposito modulo richiesta di conguaglio per i 3 rapporti di lavoro A+B+C.
A metà Dicembre, o anche prima, dovrai contattare l'ufficio del Personale di B per spiegare che hai la necessità di avere i dati del CUD entro la fine di Dicembre in modo da poterli consegnare a C.
Non aspettare che sia no gli altri a prendere l'iniziativa.
Riguardo alla tua domanda sui redditi percepiti : i dati li devi consegnare
solo a C, che farà l'operazione di conguaglio.