Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il politico indagato, dovrebbe dimettersi e la Legge dovrebbe essere uguale per tutti, umanamente sono concetti talmente lapalissiani che non condividerli sarebbe arduo, ma...... se un magistrato, forte di questi concetti e di questi principi, volesse rendere un favore al suo schieramento ideologico, a cui appartiene, qualunque esso sia, indaga se il politico da colpire, tra le mura di casa sua, è un elemento sessualmente corretto, se tradisce la moglie, se ha telefonato in questura, e così facendo monto imputazioni "talmente rilevanti" che mi permettono di demolire una persona politica di spicco!
La Nilde Iotti, si coricava con Togliatti, allora regolarmente sposato e con famiglia, ma ciò non ha scaturito i pruriti scandalistici di nessun organo della magistratura.
Ecco perchè siamo in un equilibrio difficile. Fosse che B compie trattative segrete per destabilizzare l'Italia, ovvio che non mi sentirei tutelato se la magistratura non potesse intervenire, ma per un'attività assatanata di letto, a me non interessa, come l'attività sessuale di nessuno di voi che scrivete, che la pensiate come me o contro le mie idee.
Questo è il punto! Sarà reato o meno, la giustizia lo determinerà, ma l'uomo B lo hanno cercato di distruggere, con il vostro beneplacido! Se ne siete fieri, ben per Voi!
 

raflomb

Membro Assiduo
, ma...... se un magistrato, forte di questi concetti e di questi principi, volesse rendere un favore al suo schieramento ideologico, a cui appartiene, qualunque esso sia, indaga se il politico da colpire, tra le mura di casa sua, è un elemento sessualmente corretto, se tradisce la moglie, se ha telefonato in questura, e così facendo monto imputazioni "talmente rilevanti" che mi permettono di demolire una persona politica di spicco
Giacomelli, o si fa tanto per ragionare, e allora è un hobby, o tra persone adulte ci si intende in via definitiva.
Dopo tutto quello che è stato scritto come fai a sostennere ancora, "ma se un magistrato -......
I magistrati sarebbero 13, con l'eventualità di 16.
Scusa se te lo dico ma il tuo è fanatismo politico. e il fanatismo è una brutta bestia in quanto non permette di fare un'analisi lucida ed obiettiva degli accadimenti.
Questi principi di alto valore morale devono calere per tutti, messuno escluso!
E poi, per quanto concerne il tuo mister B. i processi pendenti sono 4, non è solo la presunta concussione e la prostituzione minorile, che sommati, soo questi 2 reati citati sommano fino a 7 anni di galera.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
scusa, evidentemente dall'alto della tua saccenza hai deciso che sono fanatico, inadeguato alla trattazione della materia e il detentore della ragione sei tu. Complimenti, come vedi che i magistrati siano 13 o 16, quando hanno l'arroganza, ammantata di senso dell'esclusivo della verità, come tu mi dimostri di avere, il dialogo si arena e ben per me che non rischio una pena per aver espresso le mie idee in contrasto con la tua verità.
Grazie per lo scambio avuto sin qui!
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Aggiungerei al post precedente, che approvo al 100%, che oltre a combattere evasioni e sprechi invece che tartassare i patrimoni e chi produce reddito, bisognerebbe anche combattere le iniquità fiscali e previdenziali che vigono in Italia. C'è chi è andato in pensione a 40 anni con 19 di contributi e percepisce da 30 anni la pensione (che noi lavoratori attuali paghiamo) e chi invece deve attendere 35 o più anni di contribuzione "effettiva" per godersi qualche anno di trattamento di quiescenza. C'è chi percepisce trattamenti di fine rapporto milionari dopo aver magari mandato in rovina un'impresa e chi deve costruirsi da solo la propria "scorta" patrimoniale, mattone su mattone, con il proprio lavoro autonomo. Ora parlare di "prelevare" in maniera forzosa parte di questi patrimoni è quantomeno amorale, da qualsiasi schieramento provenga la proposta. I grossi patrimoni immobiliari e finanziari sono tutti in mano a organizzazioni che non si fanno certo sorprendere da provvedimenti del genere ed hanno già adottato da tempo le loro contromisure per sfuggire a possibili incursioni del fisco. Chi si andrebbe a colpire istituendo patrimoniali immobiliari o finanziarie sarebebro solo coloro che hanno tutto "alla luce del sole" e che quindi adempiono già al loro dovere di contribuenti. Assurdo !!!:triste:
 

raflomb

Membro Assiduo
Se ti tieni informato avrai letto delle dimissioni del ministro degli esteri francese in quanto avrebbe trascorso le vacanze per l'ultimo dell'anno in Tunisia a spese dell'ex dittatore Ben Ali.
Questi esempi dovrebbero servire a meglio comprendere i limiti oltre i quali un "politico" in una vera democrazia non deve oltrepassare!
Giacomelli, per quanto concerne il tuo precedente post, ti rispondo affermando che io non sono, e non pretendo di essere il portatore di alcuna verità, in quanto da uomo liberoda legami e legacci politici, cerco di porre all'attenzione dei principi collettivi e, in quanto tali, inalienabili che riguardano te come me e gli altri: TUTTI.
Ripeto, che io a differenza tua, di maya e di adimecasa, non sono schierato, il che non mi sottrae, come cittadino, da valutare gli eventi politici ed istituzionali che riguardano il nostro Paese.
 

ada1

Nuovo Iscritto
Ecco perchè siamo in un equilibrio difficile

dici bene infatti = siamo veramente in un equilibrio diffifile e per dimostrartelo ti traduco questo passaggio di un giornale francese di febbraio dell'anno scorso, è vero, ma sempre d'attualità per quello che riporta (che è come ci vedono all'estero anche su altri giornali ; e ti rassicuro, la posizione dell'Italia si è ancora deteriorata dopo gli ultimi affari di corruzione politica) :

L'ITALIA **** PAESE IN VIA DI IMBARBARIMENTO
L"Italia è un paese normale ? L’anomalia che rapprésenta b***** - il fatto di concentrare il poter politico e mediatico, che utilizza il Parlemento comme «fabbrica" di leggi per salvarlo dai tribunali, che vomita sulla magistratura, che critica continuamente la Costituzione, che riduce la politica a barzellette e a declamazioni da istrione, che trascina dietro lui casseruole di scandali sessuali - inciterebbe a rispondere no.
Ma c'è di più. Cio' che colpisce è, ad esempio, che dopo essere stata qualificata di laboratorio d'avanguardia dell'Europa l'Italia oggi retrograda ad uno statuto "provinciale". La sua stessa classe politica è provinciale .... Il ruolo centrale è ancora attribuito alla tv che rimane «anni 80». Si va in televisione agghindati, tutto è show, pubblicità, talk shows urlati, chiappe e merletti, le émissioni d'inchiesta sono rarissime, quelle di riflession con la partecipazione di filosofi, storici, sociologhi psicanalisti o uomini di scienza praticamente inesistenti.... .
Nuova provincia, l’Italia perde punti in quasi tutte le classifiche che sia per la scuola, la sanità, l'ecologia, i diritti, la cultura (budget massacrati) e persino la tecnologia. .......
Stessa regressione nell'informatica. .....I crediti per lo sviluppo della banda larga sono gelati dal 2008 e dalla maggioranza delle voci si alzano per reclamare il controllo sui social networks quali Facebook. Delle petizioni sono firmate dappetutto per domandare al governo di emancipare internet dalle norme legislative che penalizzano il futuro del paese il quale, per l'accesso alla rete, è già arretrato e sottosviluppato rispetto al resto dell'Europa. ......
Ma è a livello della società che la regressione è ancora più netta .**** mobilita talmente l'attenzione che ci si accorge raramente che il fatto principale è una "leghizzazione" della società che porta ad una degradazione morale e civica, se non ad un "imbarbarimento" dell'’Italia. La Lega Nord ... - il cui giornale ufficiale, La Padania, scriveva : «Quando finirete col liberarci dei negri, delle ******e, dei ladri .... ... che infestano le nostre case, le nostre spiaggie, le nostre vite ... ? Buttateli fuori questi maledetti !» -, alleata decisiva .. ha fatto eleggere moltissimi suoi uomini.... in numerosissime amministrazioni che diffondono dapperttutto i suoi valori e il suo linguaggo, hanno sdoganato e reso normale il suo discorso xenofobo
Ci vorrebbe una biblioteca vaticana intera per contenere tutti i discorsi xenofobi, omofobi, e anti-meridione dei suoi leaders.Che si guardino i video del Sig. Borghezio su You tube o si ascoltino estratti di emissioni di radio padania : in nessun paese si tollererebbe un tale scatenamento di odio, di stupidità, di xenofobia . Si difendono i valori cristiani , la famiglia, il lavoro, si vuole la croce sulla bandiera italiana e il crocefisso nelle scuole ma il ministro dell'Educazione nazionale prevede di mettere dei quota per gli straniere nelle scuole.....
Tutto cio' suscita poche reazioni in Europa . E' senza dubbio in questo senso che l'Italia è più "provincializzata" : la si guarda da lontano e dall'alto in basso pur continuando ad amare la sua cucina, la sua arte e i suoi paesaggi, ma non non la si prende per niente sul serio, nel bene o nel male. ..."


Ed è cosi' anche per il caso che tu citi : le risate e il disdegno sono ancora più forti oggi anche nel fin fondo dell'Africa sub-sahariana.
Ma che importa, tanto i colpevoli sono sempre e soltanto gli altri, pover'uomo : ancora oggi gli avvocati l'hanno costretto a non presentarsi davanti ai giudici ma poi, tanto se il processo dura è perché ce l'hanno con lui non è affatto colpa delle leggi e leggine che fa fare per allungare sempre di più i tempi.


Come ci si comporta all'estero in simili casi ?
Prima di tutto non si attaccano mai le istituzioni (anche se esse avessero torto) ; poi ci si dimette (=vedi il ministro degli Esteri francese); poi ci si dimette e ci si fa giudicare : vedi Strauss Kahn, l'attuale Presidente del FMI : durante il governo Jospin era Ministro delle Finanze, fu accusato di frode quando era presidente di una società mutualistica e si è dimesso e si è messo immediatamente a disposizione della giustizia; pochi mesi dopo il verdetto lo ha innocentato ; qualche tempo fa fu accusato di avere avuto una relazione con una impiegata del FMI : lo ha riconosciuto, tutto è finito li' e forse domani concorrerà come Presidente della Repubblica Francese posto per il quali molti lo danno per favorito.
E altri esempi, in altre democrazie, non mancano affatto.
 

raflomb

Membro Assiduo
Quanto Ada ha ricordato, lo pensano i francesi, e gli americani?
Condivido i pensieri espressi da Ada.
Non abbiamo ancora affrontato il "conflitto d'interessi."
Alla prossima puntata.
 

ada1

Nuovo Iscritto
E qui ancora un articolo più recente di febbraio 2011, trovato sul sito "Affari Italiani" già tradotto in lingua italiana dall'Hindu in cui il giornalista fa un paragone tra l'Italia e l'India (!) e che finisce (l'articolo :risata:à cosi :

"Questa visione della politica italiana... è rafforzata dai media italiani, controllati da ****. Anche altri media non di sua proprietà sono intimiditi e soggetti alla sua influenza. Molte delle prove di questo scandalo (come pure degli scandali passati) non sono state fatte vedere nei telegiornali della televisione pubblica, che insieme ai canali che Berlusconi già controlla, costituiscono il 90 percento della quota di mercato, in un paese dove il 70-80 percento della popolazione si informa solo attraverso la televisione. "

Corruzione: l

e qui l'articolo originale :

The Hindu : Opinion / Lead : Corruption: is Italy a step ahead?
 

raflomb

Membro Assiduo
Vogliamo aggiungere il recente "delirio" sulla scuola pubblica finalizzato alla ricucitura con il mondo della chiesa, che lo stà sonoramente bacchettando?
Anche il mondo cattolico (vedi Cardinal Bertone) ha apprezzato questa sparata.
Ma chi gli suggerisce queste ipocrisie?
Nessuno dei suoi "servitori" è in grado di dargli buoni consigli?
 

ada1

Nuovo Iscritto
Siamo ormai in piena fase di delirio anti-istituzionale : dopo la magistratura e la Costituzione, il Presidente della Repubblica (troppo pignolo), la Corte Costituzionale (anche lei troppo pignola), il Parlamento (ma che gli ha fatto Scilipoti ?) , la scuola pubblica (meglio la privata cosi' solo gli abbienti potranno andarci e una volta chiusa la scuola pubblica sai quanti risparmi si faranno e quante patrimoniali in meno :p) , i comunisti (sempre loro) , i giornali (sic ...ma perché leggerli, lui non lo fa e ci ha già invitati a non farlo),il solito Fini ...
Insomma sempre e soltanto gli altri, a tal punto che sembrerebbe tentato di andarsene poiché avrebbe detto «Ne ho piene le scatole, sogno di tornare un privato cittadino» : ma no, per favore, non ci deluda, come faremo senza di lei dopo ?:risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto