Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In particolare gli atti pubblici devono essere registrati e trascritti entro il giorno successivo alla stipula.gli adempimenti burocratici però li svolgono subito
Leggo che indicate che i notai devono inviare le copie, non mi risulta che sia un obbligo sancito.
È nell'interesse delle parti richiederne copia, recandosi in sede oppure con altre modalità.
30 gg dalla stipulaIn particolare gli atti pubblici devono essere registrati e trascritti entro il giorno successivo alla stipula.
Il notaio ha l'obbligo di curare che la trascrizione venga eseguita nel più breve tempo possibile.30 gg dalla stipula
non mi risulta debba essere in bollo, solo autenticata dal notaio stessoCuriosità: dicci poi se la copia che ti viene rilasciata è in bollo. teoricamente dovrebbe esserlo.
L'imposta di bollo forfetaria, pari a 230 euro, prevista dall'art. 1, comma 1-bis della Tariffa (Parte I) allegata al D.P.R. n. 642/1972, che contempla gli "atti, aventi ad oggetto il trasferimento ovvero la costituzione di diritti reali di godimento su beni immobili, comprese le modificazioni o le rinunce di ogni tipo agli stessi, nonché atti aventi natura dichiarativa relativi ai medesimi diritti", si applica agli atti che comportano solamente la registrazione e le formalità immobiliari.non mi risulta debba essere in bollo, solo autenticata dal notaio stesso
Gratis per sempre!