Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Cioe'?...Nemmeno a farlo apposta, a dimostrazione che la diatriba che abbiamo instaurato non era fittizia ed oziosa, è uscita una nuova cassazione in tema, la 4682 del 28/02/18 che dovrebbe essere in senso positivo ai tuoi fini.
Cioe'?
Dove la posso trovare... vorrei leggerla, se ne capisco qualcosa.Cioè una Corte di Cassazione ha da poco emesso una nuova sentenza sulle donazioni indirette...e siccome ora esiste quella delle Sezioni Unite non ha che ribadito quanto stabilito dal collegio superiore.
Traggo conclusioni.... rimarro' nel dubbio! Nonostante tutte le sentenze?Poi mi dirai.... allora: se co-intesti un c.corrente ad un amico con firma disgiunta, in caso di decesso si presume che il 50% appartenga a ciascuno dei cointestatari.
Qui nella sentenza a chi viene dato ragione se questo cointestatario preleva il 50%?
p.s.: avevo lasciato in sospeso l'invio.... ; come prevedevo anche tu sei rimasto con un bel punto interrogativo.
I bei giri di parole dei nostri lugulei, alla fine ti lasciano con la sensazione che viga il tutto ed il contrario d tutto.
Pur non esperto e nel mio limite, non sono riuscito ad equiparare. Attendo le tue delucidazioni in merito. Grazie e buona serata.La sentenza pur in argomento poco attiene col tuo caso.
A dirla tutta è "ambigua" ...domani spiego perché.
Gratis per sempre!