Caro Dimaraz, vedo che oggi vuoi farti del male.
Spiacente, ma stando a quanto riportato da wikipedia
Adepti del menga...imparate le differenze fra i sistemi anglosassoni
Farmi del male???!!!....ma per piacere.
Wikipedia???...bella idea e pure utile a patto di saperla "capire" visto che può essere riscritta in qualsiasi momento da qualsiasi babbeo bisogna sempre verificare la bontà della versione. Paradosso tutt'altro che infrequente che nella stessa si trovino pagine in contrasto:
Corte suprema - Wikipedia
Proprio al fine di assicurare un'efficace funzione nomofilattica, se la corte suprema è articolata in più sezioni, camere o simili, sono previsti particolari organi interni (sezioni riunite, assemblea plenaria ecc.) chiamati a pronunciarsi quando si verificano contrasti di giurisprudenza tra un'articolazione e l'altra
Prova del nove: se vi pregiate di leggere troverete sentenze di Cassazione in contrasto e nessun giudice ha obbligo di uniformarvisi (non per nulla vi sono innumerevoli casi di sentenze "ribaltate" a seconda del grado giudicante) ...ma emessa una sentenza a Sezioni Unite nessuna altra sentenza di Cassazione potra discostarsi.
Quindi chi ha reale funzione nomofilattica?
Prima sparlavate "ab ****um" ...poi avete riportato i titoli, ora copiaincollate a sproposito...quantomeno state migliorando. Forse alla fine ci arrivate.
Cinque dita ci sono in una mano...conta conta conta...fino a dieci e poi parla.
Ultima modifica: