Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chi ha posto il quesito non chiarisce se la mamma è proprietaria e abita nella casa o ne è solo proprietaria e nell'appartamento ci vive solo il figlio con la moglie. (Proprietaria al 50% come scritto)

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Ciao Exalibur, allora io (figlio) sono proprietario al 50% e mia madre l'altro 50% .
Attualmente vivo io e mia moglie e figlio minorenne.
Per altro avendo la possibilità , volevo portare mia madre nella casa (al piano di sotto) per non dover correre a casa (paese vicino) se dovesse contattarmi per qualsiasi eventualità. Lei è anziana ma sa auto sufficiente.

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao, questo credo sia un tuo diritto - se poi fa tensioni nella coppia è altra faccenda - ma in che modo influisce sul divorzio? Se tua mamma ha un appartamento indipendente non è che il giudice possa metterla alla porta perché assegnano parte della casa coniugale alla tua ex moglie.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se la casa è in comproprietà, ma posseduta dal figlio e la sua famiglia, nella separazione la casa sarà assegnata alla moglie con i figli e lui dovrà abbandonare restando invariato il rapporto precedente con la proprietà della madre.

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Volevo aggiornare questa discussione.... ipotizziamo allora un'altra situazione...

La casa dove vivo è della moglie.... (in realtà di sua madre attualmente al 100%)
In questa casa sono nati i figli....

In caso di divorzio non avrei alcun problema citato in precedenza (ovvero lasciare la casa di mia proprietà), avrei solo l'obbligo di sostenere i figli fino alla maggiore età ?

Grazie per il chiarimento.

Gianco

Membro Storico
Professionista
La casa dove vivo è della moglie.... (in realtà di sua madre attualmente al 100%)
In questa casa sono nati i figli....
In caso di divorzio non avrei alcun problema citato in precedenza (ovvero lasciare la casa di mia proprietà), avrei solo l'obbligo di sostenere i figli fino alla maggiore età ?
Qualcosa mi sfugge: ma se la casa dove abitate è di tua suocera, perché dovresti lasciare "la casa di mia proprietà"?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto