Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Nel primo post che poi ho semplificato con l'esempio a 4 coeredi,le quote sono:Puoi indicare le quote dei 16 intestatari come sono nei vari appartamenti?
Nel pomeriggio posto uno sviluppo dell'esempio a 4 coeredi.L'esempio fornito non rispetterebbe un certa equivalenza delle quote assegnate, quindi inverosimile non comporti compensazioni in denaro.detto ciò la tassazione distingue tra quote equivalenti o dichiarate tali e le differenze.
Le prime hanno una aliquota agevolata. Le differenze superiori credo al 5% sono equiparate alle compravendita. Sono al telefono. Se non rispondono altri stasera cercherò di postare la circolare che descrive abbastanza chiaramente il meccanismo
Fin qua ti seguo, dopo non capisco.Nel primo post che poi ho semplificato con l'esempio a 4 coeredi,le quote sono:
20 - 5/5/5/5 - 4/4/4/4/2/2 - 10/10 - 6.66/6.66/6.66
Massa ereditaria 450.000 €Quattro cugini Marco(10%),Roberto(30%),Antonio(40%),Chiara(20%) posseggono pro indiviso tre Appartamenti A/B/C con valori di successione 100000/150000/200000.
Decidono volontariamente di passare tra loro le quote affinchè,a divisione avvenuta,diventi:
Marco proprietario del 50% di B
Roberto proprietario del 50% di B
Antonio del 100% di C
Chiara del 100% di A
L'esempio non è fatto sul primo post che ha queste quote per 16 coeredi ma in una situazione con 4 coeredi.Fin qua ti seguo, dopo non capisco.
beato te!Fin qua ti seguo,
Gratis per sempre!