Avevo scritto "l'intero patrimonio di tua madre". In comunione o no, è solo il patrimonio della madre che cade in successione.Sempre che il patrimonio non fosse in comunione; in tal caso quanto sopra varrebbe solo per il 50% di esso.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Avevo scritto "l'intero patrimonio di tua madre". In comunione o no, è solo il patrimonio della madre che cade in successione.Sempre che il patrimonio non fosse in comunione; in tal caso quanto sopra varrebbe solo per il 50% di esso.
be...uno che dopo la morte della moglie...inizia a regalare anelli e collane alla badante anzichè dividerli con noi...caro qui quo qua...prima di dare sentenze...approfondisci l'argomento....visto che in Italia siamo tutti giudici...
Hai ragione quando dici che io non ho interamente capito la tua situazione per il semplice motivo che l'ho ritenuta secondaria. Io mi sono lasciato prendere dalla baldanza con cui tu chiedevi con tantaIl problema e che le zizzanie li semina la cara cognatina che ha plagiato loro da ormai diversi anni....solo per i suoi interessi, ed ormai mio padre a 83 anni si lascia guidare da questa tipa!!!
Su questo nessuno può discutere; necessitasi tuttavia che plagio vi sia e che il donante si trovi nella situazione, anche solo temporanea, di non sapersi liberamente determinare quanto alle donazioni svolte. Non mi sembra che suo padre si trovi in tal situazione.non da chi vuole estorcere soldi con il plagio .
Non è plagio compiuto...E' solo un tentativo...per ora senza conseguenze. Quando si dovesse verificarsi hai due strade:Da terzi... In casa... Con mia madre moribonda... E prove sonore... Si sentiva mio fratello cercare di convincere mio padre ad intestare casa di villeggiatura alla nipote tramando alle mie spalle... Ovviamente non potendolo fare rispondeva con tono vivace di non poterlo fare.... Se non è plagio questo...
Quiproquo se non è in loro questo sentimento ti pare che il padre a quell'età possa riuscire a farlo se non c'è riuscito per tutta una vita?uniti in nome dei grandi valori familiari???
Subito,anzi subitissimo...per me è un invito a nozze...Quiproquo se non è in loro questo sentimento ti pare che il padre a quell'età possa riuscire a farlo se non c'è riuscito per tutta una vita?
Questo è un pensiero personale che ho esternato, che non si merita neanche una risposta, mentre qui vorrei una risposta, sai che non ho capito se sei pro o contro la collazione, mi fai capire se non ti costa troppo, ma non per criticarti, ci mancherebbe altro, ma per capire, questo perché anche io sto subendo e sottolineo subendo un qualcosa simile a questa storia.
Grazie
Gratis per sempre!