Cosa dire... mi unisco a chi è diventato razzista dopo aver accolto stranieri proprio perchè razzista non era. Brutte esperienze, sporco da morire, affitti e spese non pagati, necessità di ricorrere allo sfratto. Tra l'altro io ormai mi arrabbio quando sento in TV i soliti soloni invocare la proroga degli sfratti perchè "i poveri vecchietti sfrattati...". Ci sarà una statistica su quanti sono i poveri vecchietti e quanti sono invece gli scrocconi? Tutta la mia solidarietà ai poveri vecchietti, ma credo che gli scrocconi siano un mare di più.
Il fatto è che per la grande maggioranza non si pongono nemmeno il problema di fare il passo più lungo della gamba, tanto qualcuno provvederà, o al peggio spariranno e da un'altra parte qualcuno provvederà.
Una volta si è presentata una signora africana con bimba e marito fasullo (lui serviva solo a far finta che fossero una famiglia). L'appartamento è grande e io le ho detto: non ce la puoi fare a pagare affitto, spese, riscaldamento, bollette. Risposta: nessun problema, se non ce la faccio l'assistente sociale mi paga le bollette. Le dico: ma scusa, prendi una casa più piccola. Risposta: ma a me piace grande. Cosa dire... disarmante...
Comunque, per tornare al punto: se c'è speranza di attaccare lo stipendio, io procederei. In un caso analogo ho tirato dritto. Sapevo che correvo il rischio di rimetterci ma ero disposta a correrlo. D'altra parte devono cominciare a capire che non è proprio tutto permesso. A me è andata bene. Lo auguro anche a
@Lara19
Con la speranza che prima o poi facciano qualche legge a tutela della gente. Mi dicevano che in Inghilterra non danno lavoro nè assistenza sanitaria se non si apre un conto in banca e che al primo mancato pagamento (anche di una multa) si viene segnalati come cattivi pagatori, marchio che uno si tira dietro in ogni futura operazione. E da noi?