Tutta la mia solidarietà. Anch'io ho avuto a che fare con extracomunitari (gente del Bangladesh) e, dopo quello che mi hanno combinato e le menzogne dette al momento dell'affitto e smentite clamorosamente e del tutto dopo solo un mese dalla firma del contratto, sono decisamente diventato razzista (prima non lo ero assolutamente, altrimenti mai avrei affittato loro il mio immobile): mi sono arciconvinto che questa gente ce l'ha con noi occidentali e ci invidia e ci odia per il nostro benessere, che non sono stati capaci di procurarsi a casa loro. Inoltre ho constatato che sono ferratissimi nella conoscenza dei loro "diritti" in Italia, dove gli viene concesso tutto e più di tutto...soprattutto molto di più che a un povero pensionato italiano che ha lavorato tutta una vita per il proprio Paese (se si pensa solo che la Caritas e altre organizzazioni "caritatevoli" hanno messo a loro disposizione persino l'assistenza medica E ODONTOIATRICA gratuite: cose che molti italiani non si possono permettere...). Purtroppo il nostro è un Paese di "benpensanti" ben curati e ingioliellati (se ne vedono e sentono un sacco nei talk-show televisivi e qualcuno di loro, probabilmente, risponderà anche su questo blog..), che si fanno grandi con le cose altrui: gli extracomunitari, i rom (che solo in Italia diventano stanziali e pretendono campi attrezzati, scuole, assistenza sanitaria, pulizia e quant'altro) e tutti gli altri non mi sembra che se li siano mai presi in casa loro, tanto per dare l'esempio; li mettono nei quartieri-ghetto (dove loro si guardano bene dal metter piede, e, quando lo fanno, ci vanno con scorta e macchine blindate da cui evitano di scendere..quando non ci passano sopra in elicottero...) o nei campi di periferia, accanto a povera gente (italiana) che ha speso i risparmi di una vita per comprare una casa e sperare di "vivere in pace". Non parliamo dei romeni, che vengono a delinquere in Italia, perchè nel loro Paese, per gli stessi reati e se li catturano, rischiano il carcere duro, mentre da noi, tutt'alpiù, passano una notte in guardina serviti e riveriti..