E sbagli, perché il pensiero laterale aiuta a vedere di più.meglio non averti in squadra o come socio.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E sbagli, perché il pensiero laterale aiuta a vedere di più.meglio non averti in squadra o come socio.
E' affidabile una persona che dice questo? O è un impostore?vedo cose che voi umani non potete immaginare.
questo significa, come ho già sostenuto, che il condominio dovrà, conti alla mano, e sulla base di una Relazione Tecnica, redatta da un professionista, che sia in possesso dei requisiti per i quali sia autorizzato ad esprimere pareri sulle problematiche concernenti il riscaldamento degli ambienti, prima di tutto cercare di addivenire, in forma bonaria, ad un accordo con il condòmino distaccato. Se non lo si trova si deve andare alla mediazione con nomina di un CTU e se le parti lo vogliona dei propri CTP.Spetterà al Giudice dipanare la questione con ovvio incarico a CTU.
Premesso che non traduco le due sigle ( sono un profano!) la domanda è:questo significa, come ho già sostenuto, che il condominio dovrà, conti alla mano, e sulla base di una Relazione Tecnica, redatta da un professionista, che sia in possesso dei requisiti per i quali sia autorizzato ad esprimere pareri sulle problematiche concernenti il riscaldamento degli ambienti, prima di tutto cercare di addivenire, in forma bonaria, ad un accordo con il condòmino distaccato. Se non lo si trova si deve andare alla mediazione con nomina di un CTU e se le parti lo vogliona dei propri CTP.
questo significa, come ho già sostenuto, che il condominio dovrà, conti alla mano, e sulla base di una Relazione Tecnica, redatta da un professionista, che sia in possesso dei requisiti per i quali sia autorizzato ad esprimere pareri sulle problematiche concernenti il riscaldamento degli ambienti, prima di tutto cercare di addivenire, in forma bonaria, ad un accordo con il condòmino distaccato. Se non lo si trova si deve andare alla mediazione con nomina di un CTU e se le parti lo vogliona dei propri CTP.
E' affidabile una persona che dice questo? O è un impostore?
Caro Luigi ti assicuro che non è così...La mia quiproquonite voleva far passareIl CTU è il Consulente Tecnico d'Ufficio che viene nominato dal magistrato per avere, principalmente, una consulenza sugli aspetti tecnici della vertenza che deve giudicare. Il magistrato si intende di codice civile e penale, anche se dotato di buon senso non può interdersi di tutto lo scibile, pertanto a secondo dell'argomento del giudizio nomina un suo consulente. Se l'argomento è il crollo di un muro di sostegno di un rilevato di proprietà privata sceglerà un ingegnere (possibilmente un ingegnere strutturista o geotecnico o un geologo geotecnico, i quali in questo caso si alleeranno per cui uno farà il CTU e l'altro l'ausilio CTU, con un aumento dei costi a carico dei litiganti; certo il magistrato non nominerà in questa causa specifica un esperto in paghe e contributi). Nelle cause civili il CTU è inizialmente a carico della parte attrice; tuttavia a richiesta di quest'ultima, e se esistono delle motivazioni valide, il giudice può decidere che il costo della CTU possa essere essere suddivisa in parti uguali con la parte convenuta.
Alla fine, quando verrà emessa la sentenza, il costo della CTU dovrà essere pagata dalla parte soccombente se così disporrà il magistrato, oppure verrà divisa a metà se opterà per la compensazione delle spese di giudizio.
Parte attrice e parte convenuta hanno il diritto di farsi assistere durante lo svolgimento delle operazioni peritali svolte dal CTU da propri CTP consulenti Tecnici di Parte. Siccome non è un obbligo, se il motivo della tua insurrezione è il costo di questo professionista, se ne può fare a meno. Certo che se i motivi del contendere hanno presupposti tecnici appare difficile farne a meno. Gli stessi avvocati, quando presentano le istanze oppure le comparse a difesa, basano i propri ragionamenti sulle affermazioni dei propri tecnici. E quando contestano i risultati della CTU, la contestano sulla base delle risultanze alle quali sono arrivati i propri tecnici.
Caro @quiproquo noto, come per gli avvocati, un certo astio da parte tua nei confronti di professionisti che cercano di aiutare un contendente ad affermare le proprie ragioni.
Gratis per sempre!