Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Si deve solo fare la comunicazione, ricevere la ricevuta di avvenuta comunicazione e andarsene (per via telematica penso si possa fare lo stesso). La comunicazione potrà esser fatta sia dal locatore (meglio e più sicuro per lui) che dal conduttore.Salve, mi associo perché il mio caso è analogo: Devo disdire anticipatamente un contratto 3+2 , concordato, perché gli inquilini se ne vanno.
Posso fare il tutto in via telematica entrando col pin dell'Agenzia delle entrate?
che cosa si deve fare, comunicare il recesso e pagare i 67 euro o altro, o devo procedere diversamente? Entro quanto tempo va fatto il tutto?
Grazie!
Come giustamente richiesto da jac1.0 se sei locatore è una cosa, se sei conduttore è un'altra.Diaria, sei proprietaria o inquilina?
Nel silenzio del contratto, hai la possibilità di recedere dal contratto in qualsiasi momento se ricorrono gravi motivi, dando comunicazione al locatore con preavviso di sei mesi, ex art. 3, comma 6 della legge n. 431/1998.sono inquilina , il contratto si è già rinnovato per altri 2 anni, ma ora vorrei recedere in anticipo rispetto alla scadenza naturale senza pagare penali
sono inquilina , il contratto si è già rinnovato per altri 2 anni, ma ora vorrei recedere in anticipo rispetto alla scadenza naturale senza pagare penali
Gratis per sempre!