Quindi, dicci tu. Che genere di attività viene esercitata all'interno di questo ufficio? Ma soprattutto. Chi frequenta, su appuntamento, questi locali?
Dicci tu??
E che ne so io? Mica sono io il titolare dell'attività.
Che domande....
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi, dicci tu. Che genere di attività viene esercitata all'interno di questo ufficio? Ma soprattutto. Chi frequenta, su appuntamento, questi locali?
Forse era una domanda con una punta di ironia ....Che domande....
Un'attività che non comporta il contatto diretto con il pubblico degli utenti e consumatori: vedi post n. # 17 di @RomanoRMChe genere di attività viene esercitata all'interno di questo ufficio?
nel presente caso, è da stabilire se sia una attività aperta al pubblico.Nel caso che alla scadenza dei 12 anni il proprietario chiede un canone superiore al precedente e il conduttore non accetta credo che non abbia diritto alla indennità. Penso che il suddetto nuovo canone debba essere comunicato 12 mesi prima della scadenza.
L'indennità è dovuta se v'è cessazione del rapporto di locazione relativo agli immobili di cui all'articolo 27 della legge n. 392/78, che non sia dovuta a risoluzione per inadempimento o disdetta o recesso del conduttore o a una delle procedure previste dal regio decreto 16 marzo 1942, n. 267.a qualunque scadenza si neghi la proroga o si chieda una revisione del canone, l'indennità sarebbe dovuta
Il contratto si rinnova di altri sei anni alle stesse condizioni. Quindi non v'è la sua cessazione e non può esservi diritto all'indennità di avviamento.Nel caso che alla scadenza dei 12 anni il proprietario chiede un canone superiore al precedente e il conduttore non accetta credo che non abbia diritto alla indennità
Il conduttore rifiuterà -> come sopra.Penso che il suddetto nuovo canone debba essere comunicato 12 mesi prima della scadenza.
Che sia cosa diversa , è inconfutabile."Chiedere la revisione del canone" è cosa diversa.
Qui ho una informazione diversa: un mio conoscente si è trovato in questa situazione, non ha accettato il nuovo canone richiesto, e il giudice ha condannato il locatore a versare l'indennità. (forse perchè la lettera di richiesta di aggiornamento del canone conteneva in alternativa la richiesta di risoluzione del canone?)Nel caso che alla scadenza dei 12 anni il proprietario chiede un canone superiore al precedente e il conduttore non accetta, Il contratto si rinnova di altri sei anni alle stesse condizioni. Quindi non v'è la sua cessazione e non può esservi diritto all'indennità di avviamento.
Perché il contrato è cessato.il giudice ha condannato il locatore a versare l'indennità
Gratis per sempre!