Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi non obbliga ad una specificità...per cui basterebbe aggiungere completando: per gravi motivi personali...oppure familiari e tu non avresti nessun diritto di comprovarli.L'articolo 2 cita:il conduttore qualora ricorrano gravi motivi potrà recedere in qualsiasi momento dal contratto dandone comunicazione mediante lettera raccomandata al locatore con preavviso di 6 mesi.
È l'esatto contrario. Il conduttore è legittimato a esercitare il recesso in ogni tempo, dando il preavviso di sei mesi, solo qualora ricorrano gravi motivi. Quindi deve essere in grado di provarli, con onere a suo carico.Quindi non obbliga ad una specificità
L'articolo 2 cita:il conduttore qualora ricorrano gravi motivi potrà recedere in qualsiasi momento dal contratto dandone comunicazione mediante lettera raccomandata al locatore con preavviso di 6 mesi.
Sarà come dici...E non ho controargomentazioni. Ma non è esplicitato. Come non lo è anche per il Locatore pretenderlo. E' un modo da parte mia di arrampicarsi sull'albero insaponato, cosciente che il groviglio legislativo consente di sostenere agli avvocati delle parti in causa tutto e il suo contrario. Comunque ritengo che nel caso in esame i gravi motivi ci siano in abbondanza al di là dell'asserzione imperfetta sul trasferimento in Toscana. qpq.È l'esatto contrario. Il conduttore è legittimato a esercitare il recesso in ogni tempo, dando il preavviso di sei mesi, solo qualora ricorrano gravi motivi. Quindi deve essere in grado di provarli, con onere a suo carico.
Hai ragione Adimecasa. Nel caso in esame la rispondenza alla realtà è stata sbrigativamente notificata in modo parzialmentequiproquo si ti impegni in un contratto lo devi rispettare, se per liberartene del tuo impegno anzitempo ti è concesso una determinata cosa te la devi procurare, e che risponda alla realta
Resto sempre perplesso sul diritto del locatore di pretendere la
PROVA. Cosa dice la giurisprudenza sul fatto specifico???
non e il caso del mio inquilino
E una persona benestante,dirigente di una nota struttura a Milano.
Il problema e che la cifra mensile dell'affitto mi serve x coprire a mia volta un impegno.
Dato il periodo difficile x affittare di nuovo e in breve tempo mi troverò in difficoltà grazie al mancato impegno preso dal mio inquilino.
Gratis per sempre!