Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
egregio Marco T,
prima di tutto: hai regolarmente disdettato e restituito le chiavi, quindi come intestatario del contratto di affitto sei in una botte di ferro.
secondo: la signora è soltanto un'abusiva, visto che è entrata dopo, ed il problema sta solo nel fatto che il proprietario si sta rivalendo sulla parte apparentemente più debole, perchè non vuole attaccare l'abusiva considerato i tempi e le leggi a loro favore.
Tutto più semplice. Non pagare piu il canone e da subito... costringerai così il locatore ad iniziare l'azione legale per lo sfratto giudiziario. Smetterai anche di pagare le utenze a te intestate...
Marco T è l'unico intestatario e ha disdettato il contratto di locazione dell'appartamento, quindi deve rilasciarlo libero da persone e cose, non è sufficiente che abbia restituito un mazzo di chiavi se la signora e le figlie non se ne vanno.
La quale signora con prole ha fissato la residenza in quell'appartamento autorizzata (per scritto, quindi lo può dimostrare) proprio da Marco T, quindi è difficile sostenere che sia "solo un'abusiva".
Il proprietario può correttamente agire per vie legali contro Marco T proprio perché solo quest'ultimo ha firmato il contratto come conduttore.
Quindi mi pare che Marco sia in un bel guaio, altro che "botte di ferro"!
Ho un buon lavoro[...]
È il conduttore che ha deciso di recedere dal contratto e di andarsene. Non è stata lei a "metterlo fuori".prima è entrata in casa e poi ha messo fuori il legittimario,
quindi significa che se io ospito a casa mia, di cui sono il conduttore, un terremotato, questi domani diventa il mio padrone di casa ed io non posso disdettare il mio contratto per trasferirmi in altro luogo.
Gratis per sempre!