quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Tutto più semplice. Non pagare piu il canone e da subito... costringerai così il locatore ad iniziare l'azione legale per lo sfratto giudiziario. Smetterai anche di pagare le utenze a te intestate...Quando, Dio piacente, sarà tutto finito...per evitare la rivalsa sul tuo immobile, salderai regolarmente, magari mediando, il tuo debito e le eventuali spese. E tutto questo lo potrai, se conveniente, anche anticipare al locatore che ha dimostrato poca comprensione e solidarietà. E così invece di espatriare potrai restare in Italia e consolidare i tuoi...affari...
Chiudo con: tu la donna (prossima...) o la sposi e la rendi madre oppure è meglio un mordi e fuggi ad libitum e sine die...Come tanti scapoloni tipo Alberto Sordi...Auguri da Quiproquo.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Penso che l' ultimo suggerimento sia poco opportuno.
Se la sposa e la rende madre...hai voglia a smettere di pagare. La stessa acqusirebbe tutte le difese immaginabili che il nostro codice ha riservato all "donna" regolarmente sposata e con figli.
Qui l' unico innegabile vantaggio per Maro è proprio il fatto che le figlie non sono sue.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Penso che l' ultimo suggerimento sia poco opportuno.
Se la sposa e la rende madre...hai voglia a smettere di pagare. La stessa acqusirebbe tutte le difese immaginabili che il nostro codice ha riservato all "donna" regolarmente sposata e con figli.
Qui l' unico innegabile vantaggio per Maro è proprio il fatto che le figlie non sono sue.
Non mi riferivo all'attuale compagna (già ex nel frattempo)...bensì alla o alle prossime "femmine" che il malcapitato postante prima o dopo incontrerà nel cammin di sua vita... Quiproquo.

ACTARUS

Membro Attivo
Non vedo altra soluzione che rassegnarsi a spendere un mucchio di soldi rivolgendosi ad un legale ed iniziare una pratica con la quale si minaccia, inizialmente, di rivalersi di tutti i costi alla donna - senza tagliare i servizi per non passare dalla parte del torto davanti al giudice - e continuare a pagare affitto e spese. Poi se non si spaventa (come probabile) portarla in giudizio. Certo la presenza di minori renderà lunga l'attesa, anche in caso si sentenza favorevole (come molto probabire in base a quanto hai raccontato) ed è quasi certo che decideranno rinvii su rinvii) - la giustizia italiana è lenta. Auguri.

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
egregio Marco T,
prima di tutto: hai regolarmente disdettato e restituito le chiavi, quindi come intestatario del contratto di affitto sei in una botte di ferro.
secondo: la signora è soltanto un'abusiva, visto che è entrata dopo, ed il problema sta solo nel fatto che il proprietario si sta rivalendo sulla parte apparentemente più debole, perchè non vuole attaccare l'abusiva considerato i tempi e le leggi a loro favore.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi riferivo all'attuale compagna (già ex nel frattempo)...bensì alla o alle prossime "femmine" che il malcapitato postante prima o dopo incontrerà nel cammin di sua vita... Quiproquo.
Avevo inteso e pure io mi riferivo alle prossime.
Quando ti sposi firmi un contratto....che vede la parte femminile decisamente avantaggiata.
Non solo in Italia.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Avevo inteso e pure io mi riferivo alle prossime.
Quando ti sposi firmi un contratto....che vede la parte femminile decisamente avantaggiata.
Non solo in Italia.
Sono per il matrimonio...La famiglia è sempre stata in cima ai miei pensieri...quando poi finalmente arrivano anche i figli il vincolo si consolida fino a..."finchè morte non vi liberi"...Se sul Gossip "mondiale" si accumulano migliaia e migliaia di separazioni, nonostante il numero, per me non fanno testo di fronte a milioni o miliardi di unioni che percorrono insieme tutta la vita. Se ti sembra poco hai solo da indagare su tali numeri.
Cordiali saluti. Quiproquo.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non contesto la tua opinione sul merito del matrimonio...ma il proporlo nel caso specifico... avrebbe avuto conseguenze ancor più deleterie.

ACTARUS

Membro Attivo
egregio Marco T,
prima di tutto: hai regolarmente disdettato e restituito le chiavi, quindi come intestatario del contratto di affitto sei in una botte di ferro.
secondo: la signora è soltanto un'abusiva, visto che è entrata dopo, ed il problema sta solo nel fatto che il proprietario si sta rivalendo sulla parte apparentemente più debole, perchè non vuole attaccare l'abusiva considerato i tempi e le leggi a loro favore.

ACTARUS

Membro Attivo
Buongiorno, personalmente non sono d'accordo conn Pippopeppe. L'inquilino a locazione finita deve consegnare l'appartamento in ordine e libero di persone e cose. Quindi non sta rispettando il contratto con il proprietario...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità