Se il proprietario dell'auto è noto,
le targhe possono essere rubate o distrutte dall'incendio; ma il numero di telaio ed il numero di serie del motore sono a prova di incendio. Il lavoro sarà lungo ma con questi dati partendo dal fabbricante si arriva al concessionario che l'ha venduta e poi tramite il PRA si arriva all' ultimo proprietario.
Una trentacinquina di anni fa in Spagna fece scalpore il furto nel caveau del Banco de Madrid. Gli inquirenti trovarono la attrezzatura che i ladri avevano usato per bucare le pareti in c.a. ed abbandonato sul posto. Si trattava di seghe circolari con i relativi dischi diamantati (diamanti industriali). Questi ultimi riportavano il marchio del produttore con in il numero di serie. Una mattina presso l'ufficio della azienda per cui lavoravo si presentano delle persone : si sono qualificati come agenti della Interpol. Chiedono del Direttore che purtroppo non c'era perché si trovava all'estero; parlano con il Direttore Amministrativo il quale chiama me, che mi occupavo della vendita degli utensili impiegati nell'ingegneria civile, ed il contabile della azienda. Praticamente era emerso, dalla marca (americana) e dalla sigla del numero di serie riportato sul disco, che la fabbrica era tedesca, che aveva venduto a noi (italiani) i dischi e che noi, controllando le fatture, avevamo venduto ad un nostro rivenditore romano, il quale, a sua volta, aveva venduto ad un artigiano, prestanome, i dischi e le seghe circolari pagandoli cash. Così, dopo qualche mese, risalirono agli autori che facevano parte della Banda della Magliana.