Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Forse mi sono spiegato male e me ne dispiace: cerco di essere più chiaro la zona rossa viene usufruita per girare con biciclette senza esercitare il propio diritto di passaggio perche visto che fanno il tragitto in rosso li e zona di area manovra del condominio x ricoveri macchine e quindi essendo privato di propieta condominiale e non Delle villette mi chiedo se vi è una legge del che vieti take manovre in area privata oppure lo consente
ma quale legge regola questo quesito
Sia chiaro che non voglio chiudere si che andrei contro la legge ma accetto il consiglio di verificare con un notaio grazieLa legge sulla servitù di passaggio. Va verificata con attenzione, anche se - ripeto - se lo stato dei luoghi e degli spazi carrabili è così da almeno vent'anni, ormai la servitù è acquisita e consolidata, e se chiudi, ti denunciano.
Puoi solo toglierti lo sfizio di chiedere (a pagamento!) a un notaio e vedere cosa ti risponde.
Fatti fare un preventivo gratuito chiarendo la situazione, in modo da andare avanti con la spesa e l'indagine notarile solo se pensi ne valga la pena.
accetto il consiglio di verificare con un notaio grazie
Giusto so ragazzi ...mettiamo per ipotesi che un condomino entra nell’area privata x ricovero auto e i bambini distratti dal gioco non si avvedono dell’arrivo di una macchina e succede un danno chi ha torto in una area privata con solo il diritto di passaggio ....Nel mio caso sei stato chiarissimo, io ho capito bene che quell'area viene usata per "girare a ellisse con le biciclette" senza mai uscire per Via Mazzini, per intere ore.
Purtroppo temo che con il diritto di passaggio ciò sia possibile.
"So' ragazzi!"
i bambini distratti dal gioco non si avvedono dell’arrivo di una macchina e succede un danno chi ha torto in una area privata con solo il diritto di passaggio ....
Giusto accetto il consiglio ma non hanno acquisito nulla le villette sono state costruite nel 2008 quindi nessun diritto ventennale ...Fatti fare un preventivo GRATUITO per capire quanto ti viene a costare questa verifica.
E ricorda che anche se la servitù non è indicata negli atti di trasferimento delle villette, potrebbe essere stata acquisita per il passaggio ultraventennale incontestato da parte dei titolari delle villette.
Purtroppo le servitù sono una grossa fregatura: se vedi qualcuno che passa in una tua proprietà e non lo fermi legalmente o con dissuasori come i cancelli, dopo vent'anni questa persona se ne può acquisire il diritto e può addirittura menzionare questo diritto nell'atto di trasferimento della sua proprietà, se decide di vendere.
Qui non si tratta di un pedone sono in bici in area privata ... ma accetto il tuo giudizio ..Ha torto il proprietario dell'auto perché i conducenti di autoveicoli devono sempre prestare la massima attenzione, rallentare e, all'occorrenza, fermarsi in situazioni di potenziale pericolo.
"Il pedone ha sempre ragione!" - mi insegnarono a scuola guida.
Anche se non attraversa sulle strisce.
Giusto accetto il consiglio ma non hanno acquisito nulla le villette sono state costruite nel 2008 quindi nessun diritto ventennale ...
Gratis per sempre!