Se hanno l'abitudine di andare in bicicletta in questo posto è difficile farli smettere, però per voi proprietari dei box è un pericolo poiché le aree di manovra condominiali non sono fatte per giocare, ma solo per accedere ai garage.
Io però farei tre cose (tutte e tre, non alternative):
a) metterei vari cartelli di proprietà privata, con il divieto di fermarsi e sostare (a meno che sosta e fermata non interessi a voi proprietari dei box) e divieto di gioco
b) parlerei con i genitori spiegando i motivi delle vostre lamentele
c) invierei loro una lettera avvisando che in quella zona di proprietà condominiale, trattandosi di area di manovra, è vietato il gioco (a pallone, in bicicletta ecc.) poiché potrebbe essere pericoloso per i bambini/ragazzi e anche per chi transita; potreste aggiungere che ai non condòmini l'accesso all'area è permesso solamente per usufruire del diritto di passaggio (dopo aver verificato che effettivamente esista) e non per altri usi; specificherei che per qualsiasi incidente conseguente a un utilizzo non appropriato dell'area non potranno essere considerati responsabili Condominio e condòmini.
La lettera dovrebbe essere fatta come raccomandata a.r., però per non urtare la sensibilità delle persone potrebbe essere consegnata ai genitori come raccomandata a mano nel momento in cui si spiega la situazione a voce facendosi firmare una copia per ricevuta.
So che è vera la difficoltà di dimostrare, in caso di incidente, che stavano giocando e non semplicemente passando e per questo non può mettervi completamente al sicuro, ma almeno in caso di sinistro c'è un documento ufficiale con il quale dimostrate di non aver "sopportato" quanto succede.... e testimoni dell'abitudine, essendo il vostro un Condominio, dovrebbero essercene parecchi. Potrebbe poi essere che i genitori, dopo aver avuto la segnalazione, stiano più attenti.