Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Occorre convocare un'assemblea, ex art. 66 disp. att. c.c.far dimettere senza attendere l'assemblea di fine anno
No. Leggi la norma che avevo citato.io da solo posso far convocare un assemblea?
Chiedere è sempre lecito...ma nessun obbligo di presentare le dimissioni.quante firme andrebbero raccolte per poterlo far dimettere
No. Per far convocare una assemblea condominiale, per qualsiasi Ordine del Giorno, occorre che almeno due condomini che rappresentino un sesto dei millesimi (16,67/1000) facciano richiesta all'amministratore.io da solo posso far convocare un assemblea?
Buongiorno, molti condomini vorrebbero che l'amministratore si dimetta per vari motivi, quante firme andrebbero raccolte per poterlo far dimettere senza attendere l'assemblea di fine anno consuntivo? il 51% dei millesimi basterebbe? Grazie
Certe questioni vanno risolte con le procedure indicate dal codice civile, e non al bar.La procedura è come descritta sopra, ma ti consiglio, parlatene tra voi, contate quanti millesimi siete, la legge prevede almeno 500 ma meglio + 1 e oltre, ma la cosa più importante e trovare già un sostituto o più di uno e sceglietelo in precedenza, attenzione questo non avrà valore legale ma vi darà la certezza che in assemblea licenziate il vecchio e nominate il nuovo non solo, ma lui saprà consigliarvi come fare con precisione senza incorrere in pasticci
Gratis per sempre!