Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dalla relazione di stima deve risultare tutto quanto indicato nell'art. 173-bis delle Disposizioni di attuazione del codice di procedura civile.le cose fondamentali che un compratore dovrebbe sapere dovrebbero essere già scritte nella perizia.
Ho deciso di andare in Comune e chiedere l'accesso agli atti per visionare i documenti della casa che riguardano il Catasto, le autorizzazioni e quant'altro mi possa essere utile per capire se vale la pena comprare quell'immobile. Lei mi sa dire quali sono i documenti di cui potrei aver bisogno di visionare? Che so, certificato di abitabilità, dichiarazione di conformità catastale...se acquisti un immobile oggi devi pensare che deve essere in regola con le norme altrimenti non potrai nè rivenderlo nè ristrutturarlo quindi il fatto che l'immobile che ti interessa sia rimasto nel limbo fino ad oggi non significa che potrebbe rimanerci in eterno, quindi se ti interessa l'immobile devi valutare bene l'eventuale sanatoria altrimenti l'utilizzo potrebbe essere quanto meno limitato e non è detto che il comune comtinui ad ignorare gli abusi
Il comune non ti potrà far vedere niente se non sei in possesso di un'apposita delega. Lo stesso discorso vale per un tuo tecnico. Mentre tutti i documenti dovrebbero essere consultabili presso il commercialista incaricato della procedura.Ho deciso di andare in Comune e chiedere l'accesso agli atti per visionare i documenti della casa che riguardano il Catasto, le autorizzazioni e quant'altro mi possa essere utile per capire se vale la pena comprare quell'immobile.
Il comune non ti potrà far vedere niente se non sei in possesso di un'apposita delega. Lo stesso discorso vale per un tuo tecnico. Mentre tutti i documenti dovrebbero essere consultabili presso il commercialista incaricato della procedura.
La perizia c'è ma non specificato bene tutto quello che devo sapere per valutare l'immobile. E fino a quando non verrà indetta l'asta il Curatore non mi vuole dare i documenti che chiedo. Ma non posso aspettare che indicano l'asta per decidere. Tantopiù che ho già visitato l'immobile prima del COVID....Oltretutto, per motivi di privacy, non c'è ragione per cui il Comune ti autorizzi l'accesso agli atti depositati..
Sembra impossibile che tu non riesca ad aver la perizia dell'incaricato
Gratis per sempre!