C
cintoli
Ospite
E' per questo che da quando ho ricevuto le tue risposte, sto chiendendo a mio fratello di confermarmi quanto tu mi chiedi di verificare, anche se l'ho già fatto cinquanta volte negli ultimi due anni.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E' per questo che da quando ho ricevuto le tue risposte, sto chiendendo a mio fratello di confermarmi quanto tu mi chiedi di verificare, anche se l'ho già fatto cinquanta volte negli ultimi due anni.
Nella casa ci abitava lui
Quindi si può presumere che i contenziosi che tuo fratello ha avuto col condominio siano stati RISOLTI tutti? Mi auguro di sì. Non ci devono essere pendenze di alcun genere anche dal punto di vista condominiale.
Vi ricordo che nel rogito dichiarerete anche (ASSUMENDOVENE LA RESPONSABILITA'):
==> Che tutti i tributi (tassa dei rifiuti, I.M.U.) sono stati REGOLARMENTE PAGATI.
CONSERVATE PER 10 ANNI LE RICEVUTE DELLA TARIFFA RIFIUTI.
E anche le ricevute di pagamento I.M.U. ed I.C.I., per sicurezza.
NON CONSEGNATE MAI GLI ORIGINALI, MA SOLO FOTOCOPIE.
Il notaio potrà anche chiedere una DICHIARAZIONE DELL'AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO, dalla quale si evinca che NON ESISTONO CONTI IN SOSPESO CON L'AMMINISTRAZIONE CONDOMINIALE, ovvero sia NON SIETE A DEBITO VERSO IL CONDOMINIO. L'avete verificato?
Tutti i tributi dovuti sono stati pagati e quelli pagati in ritardo saldati da me. Tutto è registrato online e abbiamo tutte le ricevute. Stessa cosa per ICI e IMU.
Stiamo anche aspettando la liberatoria dell'amministratore del condominio, che continua a ritardarla
Già fatto ma grazie per il consiglio che è sempre valido.
Vedo che non sono l'unico ad essere pignolo e giudizioso.
Beh, è ora che iniziate a dire all'Amministratore che deve produrre questa liberatoria CON CORTESE SOLLECITUDINE
Non potete consegnarla il giorno dopo del rogito, al massimo il giorno stesso
Abbiamo già chiesto la cortese sollecitudine tre volte. A questo punto scriverò io stesso all'amministratore e gli dirò che la liberatoria ci serve urgentemente e non capiamo il ritardo.
Gratis per sempre!